Matteo vs Matteo

Renzi: voteranno sì anche quelli della Lega. Salvini: girerò l'Italia paese per paese per dire no alla tua schiforiforma

E Fedriga (Lega): "Renzi, che governa con Verdini, dice che è contro gli inciuci? È come se Riina diventasse testimonial della lotta alla mafia"

Redazione
Renzi: voteranno sì anche quelli della Lega. Salvini: girerò l'Italia paese per paese per dire no alla tua schiforiforma

Scintille a distanza tra i due Matteo della politica italiana, oggi entrambi impegnati in Lombardia. Oggetto del contendere il voto referendario di ottobre sulle riforme costituzionali. Da una parte Renzi, in visita a Bergamo, che afferma: "Se questa riforma non passasse, il Paese cadrebbe nell'ingovernabilità" e ci sarà "il paradiso degli inciuci", aggiungendo di essere certo che "la voteranno tantissimi elettori del M5S e della Lega". Dall'altra Salvini, oggi impegnato in un lungo giro nelle province di Milano, Varese e Como, che risponde tranchant: "Girerò l'Italia paese per paese per dire no a una riforma che fa schifo. No all'Italia serva della Merkel e dell'Europa, no a un futuro di paura e di precariato".

Commento durissimo alle parole del premier da Massimiliano Fedriga, capogruppo Lega-Noi con Salvini alla Camera: "Renzi, che governa con Verdini, dice che è contro gli inciuci? È come se Riina diventasse testimonial della lotta alla mafia. Renzi che parla di scandali in politica? Ma è lo stesso segretario del PD? Ovvero quel partito che dovrebbe cambiare nome in PDI cioè Partito Degli Indagati? Lo stesso presidente del Consiglio del decreto per salvare le banche e i banchieri amici? Lo stesso che fa i decreti per i petrolieri? Lo stesso che nomina Carrai a Palazzo Chigi, quel Carrai che va in giro a raccogliere i soldi per fondazioni e campagna elettorali di Renzi e gli concede gratis gli appartamenti? Beh, il presidente del consiglio non ha un briciolo di ritegno, ha perso l'ultimo barlume di dignità".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini espelle Anila, reclutava donne per l'Isis
Spinse Fatima in Siria: "A Parigi fatto bene, Allah li protegga"

Salvini espelle Anila, reclutava donne per l'Isis

Da quando c'è Salvini, -90000 sbarchi!
Da quando c'è Salvini, -90.000 sbarchi!

Ecco l'uomo che ha fermato le Ong

Belluno, i vigili fermano il carro funebre con la salma
inflessibili. sconcerto parenti defunto

Belluno, i vigili fermano il carro funebre con la salma


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU