IMMIGRAZIONE INUTILE

La casa popolare usata per le vacanze, il resto dell'anno lo passa in Marocco

L'extracomunitario beneficia di un alloggio del Comune, ma la maggior parte del tempo lo trascorre nel paese natale. I vicini esasperati hanno avvisato la Guardia di Finanza

Redazione
Foto ANSA

La casa popolare data dal comune di Casciana Terme Lari in provincia di Pisa, la usa solo qualche mese all'anno, perché il resto del tempo lo passa in Marocco, suo paese natio. Una storia che ha dell'incredibili quella che si trascina da un anno e mezzo e sui cui l'amministrazione cittadina finora non è riuscita ad intervenire. Ora però i vicini hanno detto basta e stanchi di segnalare a vuoto la situazione, hanno deciso di rivolgersi alla Guardia di Finanza.

Tra loro c’è anche Sebastiano Marchetti, che spiega: credi si tratti di una situazione alquanto anomala. Mi chiedo come quell’uomo possa avere avuto questo alloggio. Parlando con il mio vicino di casa, continua, ho appreso che un lavoro ce l’ha, anche se è a quasi tutto al nero. Mi ha detto che vende manufatti in pietra marocchina simile al marmo. Vorrei che venisse effettuata una verifica anche su questo, non lo trovo del tutto regolare. In fondo ci sono tante persone che hanno bisogno di una casa popolare e invece viene lasciata a una persona che la usa solo per trascorrere le vacanze con la sua famiglia in Italia. Lui ha dichiarato di avere quattro figli. Ma il più grande non è mai venuto qui".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU