coree: continuano le provocazioni

Pyongyang annuncia nuovi test, Obama manda i bombardieri

Le immagini delle tv mostrano due aerei supersonici B-1B Lancers che volano a bassa quota sopra la base aerea USA di Osan a Pyeongtaek, 64 chilometri a sud di Seoul

Redazione
Pyongyang  annuncia nuovi test, Obama manda i bombardieri

Un bombardiere strategico americano è atterrato mercoledì in Sud Corea, con una dimostrazione di forza che secondo Washington mira a ricordare alla Corea del Nord la potenza del suo arsenale militare nell'area. Questa è la risposta al nuovo test che martedì Pyongyang ha affermato di aver realizzato con successo, un nuovo motore per razzi ad alta potenza, che secondo Seoul mira a dimostrare i progressi verso la costruzione di un missile a lunga gittata.


Secondo alcuni analisti, Pyongyang starebbe preparando il lancio di un nuovo missile e ciò terrorizza gli Stati Uniti e la Corea del Sud. Che hanno risposto mostrando i muscoli (meglio sarebbe stato se i caccia Obama li avesse mandati contro l'Isis, che è un pericolo reale, anzicché perder tempo dietro le sbruffonate propagandistiche della Cora del Nord).


Le immagini delle tv mostrano due aerei supersonici B-1B Lancers che volano a bassa quota sopra la base aerea Usa di Osan a Pyeongtaek, 64 chilometri a sud di Seoul. Uno dei due aerei è tornato alla base dell'aeronautica USA Andersen su Guam, l'altro è atterrato a Osan, riferisce l'agenzia Yonhap.

"I legami tra gli Stati uniti e la Repubblica di Corea sono saldissimi e la forza del nostro impegno non sarà scossa dal comportamento aggressivo della Corea del Nord" ha detto il generale Thomas W. Bergeson dell'aeronautica USA. "Quello che mostriamo oggi è solo uno degli strumenti che possiamo scegliere in una vasta gamma di opzioni. L'alleanza è sempre più forte ogni giorno e restiamo pronti a difendere e conservare la sicurezza della penisola coreana e delle regione". La scorsa settimana gli USA hanno fatto volare due aerei sopra la Corea del Sud, per farli poi riatterrare a Guam, dopo il quinto test nucleare di Pyongyang.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Il mandante
parola di Sultano

Il mandante

Tu, islamico, ferma gli assassini maomettani!
Londra, il primo cittadino musulmano non batte un colpo

Tu, islamico, ferma gli assassini maomettani!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU