pasqua di sangue

La Chiesa dorme mentre l'Islam fondamentalista le ammazza i fedeli

Salito ad almeno 290 morti e oltre 500 feriti il bilancio degli attentati esplosivi di ieri contro chiese e hotel

Redazione
La Chiesa dorme mentre l'Islam fondamentalista le ammazza i fedeli

al-Jaseera commenta gli attacchi alle chiese dello Sri Lanka

Sì, certo, papa Bergoglio ha ricordato ieri, durante la messa, le vittime dei tre attentati a chiese cristiane nello Sri Lanka, ma come al solito non è riuscito a trattenersi dallo spendere parole pro immigrati, che in in larga parte sono musulmani. E che certo nulla hanno a che fare con il jihad, ma in mezzo ai quali, la Libia ce lo ha ripetuto sino alla nausea, si nascondono i fondamentalisti islamici travestiti da finti profughi: predicatori d'odio e cellule dormienti. E su questo il Vaticano dorme.


Certo, son passati i tempi dei papa guerrieri (Alessandro VI Borgia o Giulio II), per fortuna, ed un pontefice deve parlare di amore e non incitare all'odio o alle divisioni - come invece fanno certi imam - ma nemmeno sbracarsi troppo pro immigrazione, come fa qualche esponente religioso d'alto livello. Magari un giusto mezzo sarebbe auspicabile. Invece l'impressione che si ha è che la Chiesa moderna pensi un po' troppo all'immigrazione (il che le genera l'accusa di farlo per soldi) e un po' meno alle anime dei cristiani da guidare.


Cristiani che all'estero vengono regolarmente massacrati. Come è accaduto nello Sri Lanka, ove è salito ad almeno 290 morti e oltre 500 feriti il bilancio degli attentati esplosivi di ieri contro chiese e hotel in Sri Lanka. I fondamentalisti islamici non vengono accusati direttamente, ma è facile immaginare chi vi sia dietro gli attentati. Non se'è mai sentito di buddisti, ebrei o testimoni di Geova che andavano in giro a metter bombe.

"Non c'è posto per tale barbarie nella nostra regione. L'India è solidale con il popolo dello Sri Lanka", ha scritto su Twitter il primo ministro indiano Narendra Modi, dissolvendo il dubbio che dietro l'attacco vi fosse un'azione militare di New Delhi. E intanto, sono almeno 27 gli stranieri morti negli attentati. Gli Stati Uniti hanno detto che molti sono gli americani, ma non hanno dato una cifra. 
   

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Kosovo, incriminate due donne jihadiste
volevano morire in siria per l'isis

Kosovo, incriminate due donne jihadiste


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU