450° del grande musicista cremonese

La Lombardia ricorda Monteverdi

Il leghista Lena: "Per l'anno che viene stanziati 250.000 euro da destinarsi al Comune di Cremona per lo svolgimento del programma di attività e iniziative finalizzate alle celebrazioni Monteverdiane"

Redazione
La Lombardia ricorda Monteverdi

La Lombardia ricorda Claudio Monteverdi. La Regione ha difatti approvato un emendamento dalla Legge di Stabilità 2017-2019 riguardante le celebrazioni Monteverdiane. In altre parole, ha stanziato fondi per ricordare l'illustre cremonese, come ci spiega il consigliere regionale leghista Federico Lena, anch'egli di Cremona: “Con l'emendamento approvato in Aula consiliare ho chiesto che una parte delle risorse stanziate da Regione Lombardia al Capitolo sulla promozione e valorizzazione del patrimonio, dello spettacolo, delle attività e dei servizi culturali, siano utilizzate per le celebrazioni Monteverdiane”.


“Considerato il lustro ed il contributo artistico e culturale che la figura di Claudio Monteverdi, insigne maestro, compositore e musicista ha dato alla città di Cremona, ho ritenuto giusto e doveroso che l'Amministrazione locale potesse degnamente ricordarlo con una serie di celebrazioni a tema”, dice Lena.

“Pertanto”, conclude il consigliere del Carroccio, “con l'approvazione dell'emendamento che ho presentato e grazie al pronto interessamento dell'assessore Cappellini, per l'anno 2017 vengono stanziati 250.000 euro da destinarsi al Comune di Cremona per lo svolgimento del programma di attività e iniziative finalizzate alle celebrazioni Monteverdiane per la commemorazione del 450° anniversario della nascita di questo grande artista”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La lezione di Zygmunt Bauman
il ricordo di chi l'ha conosciuto

La lezione di Zygmunt Bauman

La scomparsa di Zygmunt Bauman
si è spento il grande sociologo

La scomparsa di Zygmunt Bauman

FLAT TAX, il libro della rivoluzione fiscale
Shock fiscale, ecco il manuale

Flat Tax, il libro della rivoluzione fiscale


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU