il ritorno del campione

Messi numero uno. Il goleador diventa leggenda

Lionel è entrato nella storia del calcio argentino superando Gabriel Batistuta come massimo goleador della nazionale, con il gol numero 55

Redazione
Messi numero uno

Foto ANSA

L'Argentina si è facilmente qualificata per la finale di Coppa America 2016, dominando gli Stati Uniti (0 a 4) nella semifinale, in cui Lionel Messi è tornato a segnare, diventando il massimo goleador nella storia della nazionale. Doppietta di Gonzalo Higuain, ha segnato anche Ezequiel Lavezzi. Lionel Messi è entrato nella storia del calcio argentino superando Gabriel Batistuta come massimo goleador della nazionale, con il gol numero 55.


La squadra ha vinto con autorità un rivale grigio e inerme. A quasi un anno dunque dalla finale di Coppa America in Cile l'Argentina avrà domenica 26 (lunedi' in Italia) una nuova opportunità di conquistare il titolo che le sfugge da 23 anni. Il rivale sarà il vincitore della seconda semifinale che stasera giocheranno Cile e Colombia. L'equipe di Gerardo 'el Tata' Martino non ha avuto la meglio nelle ultime due finali di tornei internazionali: è stata battuta nel Mondiale del Brasile 2014 dalla Germania e ha perso la Coppa America 2015 con il Cile, Paese ospitante. L'ultimo campionato vinto dall'Argentina è stata la Coppa America 1993 in Ecuador quando battè il Messico 2 a 1. Se vincesse uguagliarebbe l'Uruguay nel palmares dei campioni del torneo che la Celeste guida con 15.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU