L'estate della Serie A

Amichevoli precampionato: vittorie per Sassuolo, Atalanta e Crotone

Nelle tradizionali amichevoli estive vittorie roboanti per Sassuolo e Crotone contro squadre dilettanti. Più sofferta quella dell’Atalanta contro un club professionistico

Fabrizio Berini
Raffaele Palladino, bomber del Crotone

Foto ANSA

Il Sassuolo di mister Eusebio Di Francesco ha travolto, nell’ultima gara amichevole prima dell'esordio a Lucerna nei preliminari di Europa League, il Castelvetro, formazione neopromossa in Serie D, per 8-0. Rete del vantaggio di Zecca su perfetto cross di Antei. Lo stesso Zecca raddoppia al 13′ battendo di piatto Colella seguendo una percussione centrale di Defrel. Dopo un solo minuto lo stesso Defrel viene steso in area da Benedetti e Falcinelli trasforma il calcio di rigore assegnato dall'arbitro. Gloria prima dell'intervallo anche per Defrel che si libera in area di un paio di avversari e sigla il 4-0. Nel secondo tempo dopo alcuni ottimi interventi dell'estremo difensore del Castelvetro ancora Falcinelli trasforma il secondo penalty di giornata. A questo punto si scatena l'attaccante della Primavera Pierini che con due reti di pregevole fattura, al 76' e all'83' porta il risultato sul 7-0. Il sigillo finale alla brillante prestazione neroverde lo pone Acerbi che all’86’ insacca in rete con un gran tiro da fuori area.

Più impegnativo il test dell'Atalanta che contro il Giana Erminio, formazione di Lega Pro, fatica a lungo ma riesce ad imporsi per 1-0. Decisiva la rete di Paloschi che in avvio di match si trova al posto giusto al momento giusto sull’angolo di Gomez allungato da Toloi e da rapace dell’area di rigore trova la deviazione vincente. Nella ripresa il neo mister Gasperini dà spazio a tutti, reinserendo a metà tempo anche alcuni dei giocatori sostituiti all’intervallo in modo da bilanciare il minutaggio. La gara finisce senza ulteriori emozioni e da domani si torna a lavorare duramente per completare la preparazione estiva.

Di proporzioni decisamente più ampie il brillante successo del Crotone che demolisce con 16 reti il Real Roccabernarda, formazione che milita nel campionato di Prima categoria calabrese, con un'altra prestazione brillante in questo pre-campionato di Raffaele Palladino, autore di cinque reti. Doppiette per il neo acquisto Tonev e per Salzano e Nalini. "Il test di oggi – spiega mister Davide Nicola – e’ stato un po’ più impegnativo del precedente, utile per verificare alcuni aspetti specifici del lavoro che stiamo facendo. Abbiamo fatto dieci giorni pesanti – aggiunge Nicola – con carichi di lavoro molto intensi; i ragazzi sono stanchi, ma del resto era previsto che fosse cosi". Intanto i sorteggi della TIM Cup 2016/17 hanno detto che il 13 agosto prossimo il Crotone incontrerà la vincente del match tra Hellas Verona e Foggia o Pontedera, che a loro volta si scontreranno nel primo turno eliminatorio.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU