Almeno 6 vittime presso il McDonald

Sparatoria a Monaco, molti morti e feriti. Polizia: "Sospetto terrorismo". Caccia a 3 killer

Stato d'emergenza in tutta la città. La polizia parla di tre uomini armati di fucili. La Bild: uno degli attentatori si sarebbe suicidato

Luca Morisi
Monaco, sparatoria in centro commerciale: "Svariati morti"

Foto TIMM KRAEFT / www.bbc.com

Sparatoria con morti e feriti a Monaco di Baviera nel pomeriggio. L'area intorno al centro commerciale Olympia nel distretto di Moosach è stata transennata e isolata fin dal primo allarme, ma è l'intera capitale bavarese ad essere ufficialmente in stato di emergenza. Il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, citando fonti delle forze dell'ordine, aveva subito riferito di "numerosi morti". Altre fonti avevano parlato di 15 morti e diversi feriti. Al momento in cui aggiorniamo queste righe, il conteggio ufficiale parla di 6 vittime e numerosi feriti, mentre è in corso una caccia all'uomo (si parla di tre killer) e la Polizia invita a non usare Twitter per diffondere false informazioni. Nessuna certezza, per ora, sulla matrice dell'attentato.

Le forze di sicurezza erano in allerta dopo che un immigrato 17enne aveva attaccato con pugnale e accetta cinque persone su in treno in Baviera, lunedì scorso. I primi resoconti parlavano di un uomo isolato, ma successivamente fonti della polizia riferiscono che gli attentatori potrebbero essere tre. 

Elicotteri hanno subito presidiato la zona e i lavoratori del centro commerciale sono stati invitati a non lasciare l'edificio. La metropolitana è stata fermata. La Polizia tedesca ha raccomandato di non avvicinarsi e, in generale, di non uscire di casa.

Il dipendente di una farmacia aveva inizialmente descritto al telefono la scena: "Ho sentito degli spari e ho visto dei feriti". Diverse persone sono fuggite in preda al panico dal negozio. Non è ancora chiaro se la testimonianza del farmacista si riferisca alla sparatoria verificatasi davanti al ristorante McDonald nei pressi del centro commerciale, secondo quanto testimonia un video-choc diffuso da un utente su Twitter (guardalo qui). La televisione pubblica bavarese Bayerischer Rundkunft ha riferito, intorno alle 20.30, che sei persone sono state uccise nei pressi del ristorante.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

Gigantesca tegola su frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit
sondaggio shock: il 67% vuole lasciare la Ue

Gigantesca tegola su Frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit

È morto Fidel Castro
cuba piange il lider maximo

È morto Fidel Castro

Fidel è morto
la vignetta di krancic

Fidel è morto


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU