uscito "Migranti!? Migranti!? Migranti!?"

La vera faccia dell'immigrazione. La racconta in un libro Anna Bono

Il fenomeno migratorio sulla base dei dati raccolti negli anni, proposti in una nuova chiave in grado di elaborare soluzioni che non siano solo dei meri manifesti politici

Redazione

Edito per i tipi delle Edizioni Segno, arriva nelle migliori librerie il libro di Anna Bono Migranti!? Migranti!? Migranti!?. Un titolo che è tutto un programma, perché le migrazioni sono da sempre uno dei fenomeni sociali più complessi da studiare e interpretare nella loro realtà oggettiva, senza essere offuscati nel proprio giudizio dalle diverse ideologie.

Il libro di Anna Bono, che può vantare un curriculum invidiabile nel campo degli studi sulle popolazioni africane, si pone come obiettivo proprio quello di fare chiarezza sul fenomeno dell’immigrazione delle popolazioni africane verso il nostro Continente.

L’autrice ci offre una chiave di lettura rigorosa del fenomeno migratorio ponendo alla base delle sue riflessioni i fatti e i dati raccolti negli anni che ha sapientemente trasformato in una lettura del problema realistica, in grado di elaborare soluzioni che non siano solo dei meri manifesti politici che, oltretutto, non sottovaluta le ripercussioni e le necessità che si vengono a creare in ambito di integrazione. Finalmente un testo che fa chiarezza su di una materia assai complessa e sfaccettata.


Anna Bono è stata ricercatore in Storia e istituzioni dell’Africa presso il Dipartimento di culture, politica e società dell’Università di Torino fino al 2015. Dal 1984 al 1993 ha soggiornato a lungo in Africa svolgendo ricerche sul campo sulla costa swahili del Kenya. Dal 2004 al 2009 ha collaborato con l’Istituto superiore di studi sulla donna dell’Università Pontificia Regina Apostolorum. Dal 2004 al 2010 ha diretto il dipartimento Sviluppo Umano del Cespas, Centro europeo di studi su popolazione, ambiente e sviluppo. Fino al 2010 ha collaborato con il Ministero degli Affari Esteri nell’ambito del Forum Strategico diretto dal Consigliere del Ministro, Pia Luisa Bianco. Collabora con mass media prevalentemente di area cattolica. Su Africa, relazioni internazionali, problemi di sviluppo, cooperazione internazionale, emigrazione ha scritto oltre 1.600 articoli, saggi e libri scientifici e divulgativi.


LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Travaglio condannato per diffamazione
per un articolo sulle intercettazioni

Travaglio condannato per diffamazione

Padellaro minaccia Salvini
il giornalista aizza via twitter, grimoldi risponde

Padellaro minaccia Salvini: "Fermatelo ad ogni costo!"

La Libia stoppa un barcone con 158 a bordo
soccorsi e portati in un campo profughi a Khoms

La Libia stoppa un barcone con 158 a bordo

Italia accogliona: il capo della pandilla di Milano chiede asilo
quasi staccarono un braccio a un controllore

Italia accogliona: il capo della pandilla di Milano chiede asilo

Vos Thalassa, fermati i due facinorosi
salvati, han ringraziato a pugni

Vos Thalassa, fermati i due facinorosi

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU