Doveva svolgersi a Bolzano

Annullata la conferenza di un islamista accusato di antisemitismo

Il Sindaco bolzanino aveva già annunciato di rifiutare la stretta di mano con Tariq Ramadan che, grazie alle sua posizioni religiose, ha attirato numerosi critiche da intellettuali francesi

Ismaele Rognoni
Erdogan caccia gli imamMa l'Islam non era slegato dalla politica?

Foto ANSA

E' stata annullata la conferenza prevista a Bolzano del contestato studioso islamico Tariq Ramadan. L'annuncio della presenza dello scrittore aveva suscitato molte polemiche, a partire da dichiarazioni del Sindaco Renzo Caramaschi. 
Non stringerà la mano all'intellettuale musulmano Tariq Ramadan il Sindaco del Partito Democratico di Bolzano Renzo Caramaschi. 

Il controverso intellettuale svizzero, che ha attirato su di sè molte polemiche in Francia dove molti politici e personalità della cultura evitano di incontrarlo, sarà in città martedì prossimo e gli organizzatori dell'incontro avevano pensato ad un saluto del Sindaco.
Ma la stretta di mano non ci sarà: "La nostra condivisione nei confronti di posizioni alternative e comunque tollerati anche nei confronti di persone di cui non si condivide totalmente il pensiero ha dei limiti. In questo caso Ramadam è comunque per me un personaggio bordeline, molto controverso".

Critiche alla presenza di Tariq Ramadan sono giunte anche dalla presidente della comunità ebraica Elisabetta Rossi Innerhofer "colpita dal fatto che giunga Bolzano accolto con tutti gli onori un esponente del fronte sempre attaccato lo Stato di Israele", dall'associazione Italia-Israele e dalla Lega Nord. 
Gli organizzatori hanno deciso di annullare la conferenza dello studioso islamico Tariq Ramadam, prevista nei prossimi giorni a Bolzano e che aveva suscitato polemiche da parte del Sindaco PD Renzo Caramaschi, oltre che dell'Associazione Italia-Israele e della comunità ebraica locale. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU