le due sindache sonoramente bocciate?

I Cinquestelle rottamano Raggi e Appendino

Roberta Lombardi, esponente del comitato di garanzia della forza politica fondata da Beppe Grillo, evoca la regola dei due mandati e anticipa che Virginia Raggi e Chiara Appendino non dovrebbero ricandidarsi

Redazione
I Cinquestelle rottamano Raggi e Appendino

Secondo Roberta Lombardi, volto storico del Movimento 5 stelle, esponente del comitato di garanzia della forza politica fondata da Beppe Grillo, Virginia Raggi e Chiara Appendino non dovrebbero ricandidarsi. "Le sindache di Roma e Torino - dice a Repubblica - dovrebbero attenersi - come tutti gli altri - alla regola aurea dei 5 stelle, il limite dei due mandati". Ma soprattutto, secondo la capogruppo M5S in regione Lazio, a Roma il Movimento "dovrebbe guardare con umiltà al lavoro fatto. E cercare, insieme ad altre forze civiche e politiche, un candidato vincente".

Chiara Appendino e' sembrata aprire a un'intesa col Pd. "Io non conosco - afferma Lombardi - la situazione di Torino, posso parlare per Roma. Qui il Movimento e' servito a distruggere il sistema di Mafia Capitale e ora puo' essere importante per la ricostruzione della citta'. Ma per farlo serve un ingaggio forte. Bisognerà lavorare con tutte quelle forze politiche e civiche che vogliono far crescere i semi piantati da noi. E serve un candidato sindaco vincente che sappia far lavorare insieme piazza e istituzioni". Carlo Sibilia ha lanciato la candidatura a sindaco di Alessandro Di Battista. L'ex deputato ha assestato piu' di un colpo ai 5 stelle di governo.

"Quando dovro' presentare ai miei figli la 'giustificazione' per il mio impegno politico, quando dovro' spiegare loro le ragioni che mi fanno essere poco presente in questi anni - dice Lombardi - dirò che ho partecipato sia alla fase della distruzione di un sistema che a quella della ricostruzione. Auguro ad Alessandro, qualunque sia la decisione che prendera' per il futuro, di pensare a costruire e non piu' a distruggere".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Alé, venite tutti: avanti, c'è posto!
parte la regolarizzazione degli immigrati

Alé, venite tutti: avanti, c'è posto!

Salvini vittima dei pm, ma Bonafede lo attacca
cortocircuito grillino: "non ha riformato il csm"

Salvini vittima dei pm, ma Bonafede lo attacca


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU