A Vestone, nel Bresciano

Maxi evasione fiscale per quasi 8 milioni di euro: deunciato un imprenditore

Ditta operante nel settore della meccanica industriale emetteva fatture false per operazioni inesistenti, che consentivano un abbattimento della base imponibile

Redazione
Maxi evasione fiscale da quasi 8 milioni di euro: deunciato un imprenditore

Foto ANSA

Ha fornito fatture false per oltre 7.600.000 euro: i finanzieri di Salò hanno denunciato martedì un cinquantaduenne di Casto, nel Bresciano, per emissione di fatture per operazioni inesistenti e per occultamento o distruzione delle scritture contabili. Sono tuttora in corso le attività volte al controllo delle società che hanno utilizzato le fatture false. Tutto è partito da una verifica fiscale nei confronti di una ditta di Vestone, formalmente operante nel settore della meccanica industriale, ma di fatto dedita alla commercializzazione di rottami ferrosi, che è risultata evasore totale per diverse annualità.

La totale assenza di una struttura aziendale (capannone, mezzi e attrezzature), di canali commerciali di approvvigionamento e di vettori per il trasporto tali da giustificare il notevole volume di rottame "formalmente" gestito, ha permesso ai militari di mettere in luce il ruolo di "cartiera" della ditta e la natura puramente cartolare di tutte le operazioni poste in essere, che ammontavano a oltre 7.600.000 euro. Si è così scoperto che la 'cartiera' forniva false fatture ad una platea di società per permetterne l'abbattimento della base imponibile.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU