"renzi infamone, si dimetta"

Brunetta: "Dopo la vittoria del No nuova legge elettorale e subito al voto"

Il Capogruppo FI: "Nessun governo di larghe intese, nessun governicchio, nessun governo tecnico. Ne abbiamo avuti troppi, Monti-Letta-Renzi, di governi non eletti dal popolo"

Redazione
Brunetta: "Dopo la vittoria No nuova legge elettorale e subito al voto"

Foto ANSA

"Ecco lo scenario che ci aspetta. Il 5 dicembre, dopo la vittoria del No, Renzi va al Quirinale e si dimette. Il presidente della Repubblica accetta le dimissioni e da dimissionario lo rimanda in Parlamento solo per fare la legge elettorale. Questo infamone di Renzi, lo dico sorridendo, ha fatto una legge elettorale, l'Italicum, che vale per una sola Camera. Al Senato ci sarebbe il Consultellum. Sarà quindi necessario fare subito una nuova legge elettorale per sanare questa assurda situazione". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo sabato alla "Festa del No grazie", in corso a Roma.


"A mio avviso la prossima legge elettorale dovrà essere a forte base proporzionale, perché la prossima dovrà essere una legislatura costituente, si dovrà eleggere un Parlamento costituente. Per il resto, chiarezza da parte nostra, chiarezza da parte di Forza Italia: nessun governo di larghe intese, nessun governicchio, nessun governo tecnico. Ne abbiamo avuti troppi, Monti-Letta-Renzi, di governi non eletti dal popolo. Renzi resti da dimissionario, beva l'amaro calice fino in fondo, e si faccia subito, in poche settimane, una nuova legge elettorale. E poi al voto il prima possibile, anche a febbraio. Abbiamo bisogno di andare a votare. E qui sarà importante l'unità del centrodestra, se ci presenteremo uniti non ce n'è per nessuno", ha concluso Brunetta.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU