Fallimenti renziani

Fertility Day, nuova figuraccia: la Lorenzin costretta a ritirare gli opuscoli pubblicitari

Messaggio razzista sulla copertina di uno dei pieghevoli che propagandano il contestatissimo progetto. Manifestazioni di protesta dal titolo "Fertility Fake"

Redazione
Fertility Day, nuova figuraccia: la Lorenzin costretta a titirare gli opuscoli

L'opuscolo ritirato e il ministro Lorenzin. Composizione da foto ANSA

È di nuovo bufera sul Fertility Day, questa volta per un presunto messaggio razzista sulla copertina di uno degli otto opuscoli. In quello dedicato agli stili di vita si vedono due aree con due immagini diverse: per le buone abitudini da promuovere campeggiano immagini di ragazzi bianchi e sorridenti, nella seconda sui "cattivi compagni" compare invece l'immagine di alcuni ragazzi di colore e con capigliatura "rasta". Molte le reazioni sui social da Twitter a Facebook, come ad agosto per la precedente campagna della ragazza con il pancione e la clessidra in mano.

Il ministro Beatrice Lorenzin è stata costretta ad annunciare di aver ritirato l'opuscolo incriminato. Revocato anche l'incarico al direttore generale per la comunicazione del ministero, Daniela Rodorigo. Tanti gli utenti che sui social avevano criticato la nuova immagine, dopo le polemiche delle scorse settimane sulla prima campagna cancellata dal ministro della Salute. "Qualcuno ha deciso di sabotare il ministero della salute. La contrapposizione tra coppie da spot del dentifricio (a colori) e nero con drogate (virati seppia) per contrapporre gli stili di vita è da tribunale di Norimberga della pubblicità regresso", ha commentato su Facebook il giornalista Enrico Mentana.

"Il razzismo è negli occhi di chi guarda, noi pensiamo alla prevenzione", aveva risposto a caldo il ministero da dove nella serata di mercoledì 21 settembre è però arrivata la notizia delle misure disciplinari. Confermato il programma: quattro convegni medico scientifici in altrettante città italiane. Il contestato progetto che offende le donne, nonostante tutto, assicura il Ministero, andrà avanti. La giornata tuttavia prevede nuovi ostacoli; nove manifestazioni sono state organizzate in altrettante città italiane con l'ironico titolo "Fertility Fake". Aperto anche il fronte politico con mozioni di censura sul Fertility e richieste di dimissioni del ministro.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU