DESIGN

Nasce Cocò&Design, linea di arredamento eco-friendly dedicata ai più piccoli

Facili da montare e smontare, tutti gli elementi d'arredo sono sinonimo di confort e... coccole

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Nasce Cocò&Design, linea di arredamento eco-friendly dedicata ai più piccoli

L'architetto Roberta Galantino, nell'ottica di integrare stile, confort e sostenibilità, con la sua linea "Cocò&Design" è riuscita a ricreare un ambiente confortevole e a misura di bambino.

UNA LINEA D'ARREDAMENTO ECO-FRIENDLY
Presentata per la prima volta al pubblico nel corso di Maison & Objet, la fiera dedicata all’universo casa, in corso in questi giorni a Parigi, Cocò&Design è il primo progetto a livello mondiale di design di interni per bambini, realizzato interamente con un composto di canapa completamente naturale e con soffici imbottiti in tessuto e lane, anche questi 100% naturali ed eco-friendly. La fibra ecologica della canapa non ha bisogno di quantità eccessive di acqua e di pesticidi, ed è quindi un materiale antibatterico ed antiallergico sia per la cute che per la respirazione dei più piccoli. Non solo. La canapa, grazie alle sue straordinarie proprietà, è in grado di aumentare il confort e la salubrità di tutto l'ambiente.

DESIGN DA "ACCAREZZARE" 
Il nome "Cocò&Design" si ispira al mondo delle “coccole” e propone elementi di arredo che si possono letteralmente accarezzare, perché privi di angoli e spigoli. Elementi d'arredo i bambini possono comporre e scomporre senza correre in pericoli, quasi come fosse un gioco. La linea si compone di un piccolo armadio con contenitori mobili, una scrivania, una libreria (che può trasformarsi in un contenitore o viceversa) ed una culla. Visto il loro effetto rilassante, tutti gli elementi sono realizzati in colori pastello che richiamano alla natura: dal bianco al celeste tenue, dal verde chiaro, fino al rosa antico e al giallo tenue.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU