SINISTRA RADICAL CHoC

“Soldi” canzone italiana più ascoltata nel Mondo. Ma agli italiani non piace

Pretesto per attaccare Salvini e Di Maio, che all’epoca di Sanremo contestarono la vittoria di Mahmood. Gli italiani però scelsero altro

Andrea Lorusso
“Soldi” canzone italiana più ascoltata nel Mondo. Ma agli italiani non piace

Oggi Mahmood traccia un record nello streaming con oltre 100 milioni di click nel mondo, e Spotify per la classifica “Global” assegna il gagliardetto al brano “Soldi”, come canzone italiana più ascoltata di sempre. Subito la stampa e quel prezzolato di Matteo Renzi, usano il pretesto per attaccare: “Salvini e Di Maio si sbagliavano”.

Prima di tutto, nessuno fece una previsione a lungo termine, non eravamo mica nel campo della chiaroveggenza, la polemica che investì anche Ultimo, era semplice, chiara, genuina, così trasparente che trovò perfino il consenso del conduttore e direttore artistico Baglioni.

Mahmood non fu il cantante più votato, non era nelle corde degli italiani e non sappiamo nemmeno se lo sia oggi. Prese appena un terzo dei voti di Ultimo nella sfida finale del Festival, e il suo successo fu ribaltato da una giuria che invece guardò di più al sound internazionale, all’etnia della musica.

Renzi attacca dalla sua pagina fb: “(…)In queste ore arriva la notizia che non ti aspetti: il video di 'Soldi' ha fatto più di 100 milioni di visualizzazioni e questo brano è la canzone italiana più ascoltata di sempre nell’era dello streaming. Un grandissimo successo popolare, insomma, con buona pace dei due strateghi. I populisti mettono bocca su tutto, hanno la verità in tasca persino sulla musica e nel frattempo però riescono a fermare la crescita economica e ad isolare l’Italia dal resto del mondo. Il dramma è che di musica capiscono poco ma di economia capiscono meno. Purtroppo.”

Fatemi capire, in previsione che domani vincerà il PD (è una battuta) non dovremmo già da oggi votare Lega? È simpatica la visione democratica di una certa sinistra, e di una certa stampa. E poi, lo ribadiamo, Mahmood piace forse al Mondo, vedremo per quanto e come, ma non agli italiani. Gli italiani al Festival della Musica italiana hanno fatto altre scelte, i successi a posteriori, non ci interessano. È una questione di metodo, onestà, lealtà verso i telespettatori.

Foto Bart ryker [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Per il papa il diavolo esiste: è la politica
Se Scanzi è ossessionato da Salvini...
"Salvini sopravvive a fatica alle sciocchezze che dice"

Se Scanzi è ossessionato da Salvini...

La politica secondo Povia
Grace Jones denuncia: "Mi hanno molestata"
"mi offrì sesso e champagne"

Grace Jones denuncia: "Mi hanno molestata"

Tomas Milian se ne è andato
addio a er monnezza

Tomas Milian se ne è andato

Muore l'attrice di Tutti insieme appassionatamente
se ne è andata Heather Menzies-Urich

Muore l'attrice di Tutti insieme appassionatamente


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU