Tra lotte di potere e aria fritta

Il PD fa un'assemblea sull'Europa, ma il vero argomento sono le poltrone

La faccenda del vicesegretario unico monopolizza l'appuntamento di sabato, mentre sul palco si alternano le solite pensose riflessioni sui massimi sistemi

Marco Dozio
Il Pd fa un'assemblea sull'Europa, ma il vero argomento sono le poltrone

Foto ANSA

Pantomima o consuete guerre di potere? Manovre per scalzare Renzi o aria fritta? Intanto per non sbagliare il PD scarica le colpe sui giornalisti. Si parla di nominare un vicesegretario unico? Lorenzo Guerini, uomo di Renzi e vicesegretario traballante dopo la batosta elettorale, liquida il tutto come fantasie da giornalisti, in scioltezza: “Parliamo di ipotesi molto giornalistiche, dopodiché c'è un segretario che deve assumere le decisioni e deciderà nelle prossime settimane".

Ufficialmente l’assemblea nazionale del partito che si è svolta sabato era incentrata sui temi europei, oggetto di pensose riflessioni dal palco. In realtà sullo sfondo parevano agitarsi le solite dinamiche poltronare: il sottosegretario Luca Lotti, esponente del giglio magico e potente sottosegretario, ha detto che il PD necessita di un tagliando pur smentendo, anche lui, l’ipotesi del vicesegretario unico: “Un tema che non esiste”.


Mentre Roberto Speranza, leader della minoranza (o di una delle minoranze) si produce nel consueto esercizio di sterile e finta opposizione interna: “Lotti ha detto che nel PD ci sono cose che non io lo dico da mesi e sono indicato come guastafeste e rompiballe. È bene che ora anche in maggioranza, tra le persone più vicine a Renzi, ci sia chi dica che servono correzioni...poi se serve uno, due, quattro vicesegretari lo decide Renzi, a me interessa cambiare la rotta politica di questo Paese”. Un film già visto.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...
come dire la verità ridendo e scherzando

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU