i grillini si rimangiano la regola dei due soli mandati

Roma, niente appoggio del Pd a Virginia Raggi

Nel Pd sono tutti consapevoli che per Roma non si possano commettere gli errori del passato, che serva "una candidatura alta". E non soltanto per quel che riguarda la corsa a sindaco

Redazione
Roma, niente appoggio del Pd a Virginia Raggi

La sfida del Campidoglio è ancora lontana e poco importa se i Cinque Stelle hanno detto addio alla regola dei due mandati aprendo la strada a una ricandidatura di Virginia Raggi. Alle comunali c'è il doppio turno e il Partito Democratico presenterà un suo candidato, viene spiegato da fonti parlamentari dem, così come fatto con Roberto Gualtieri alle suppletive per riempire lo scranno lasciato vuoto da Paolo Gentiloni. Il "mai con Raggi" è l'unico punto fermo in casa Pd dove la preoccupazione è, semmai, trovare i candidati da schierare nelle regionali.

Già, perché se passerà l'indicazione di settembre come data per l'election day che accorperà elezioni amministrative, regionali e referendum sul taglio dei parlamentari, sarà bene che per quella data il Partito Democratico abbia "costruito un campo di alleanze che risponda ad un chiaro progetto politico". Lì sì, un sistema largo di alleanze è necessario a causa del turno unico, viene spiegato, e a quello si sta lavorando. Questo non significa, tuttavia, che si sottovaluti la partita della Capitale. Anzi: nel Pd sono tutti consapevoli che per Roma non si possano commettere gli errori del passato, che serva "una candidatura alta". E non soltanto per quel che riguarda la corsa a sindaco. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini vittima dei pm, ma Bonafede lo attacca
cortocircuito grillino: "non ha riformato il csm"

Salvini vittima dei pm, ma Bonafede lo attacca


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU