"Ci sbatteva contro il muro"

Bari, maltrattava gli anziani in casa di riposo: arrestata operatrice sanitaria

L'attività investigativa ha fatto emergere quotidiani comportamenti lesivi dell'integrità fisica e morale degli ospiti della struttura da parte della donna

Redazione
Bari, maltrattava gli anziani in casa di riposo: arrestata operatrice sanitaria

Foto ANSA

Un'operatrice sanitaria è stata arrestata per maltrattamenti in una casa di riposo di Gioia del Colle, vicino Bari. L'ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari è stata eseguita dai carabinieri alle prime ore dell'alba di sabato 22 ottobre. Le indagini erano state avviate dai militari verso la metà dello scorso luglio, quando la responsabile della struttura aveva consegnato ai Carabinieri la registrazione di un colloquio avuto, giorni prima, con una donna ospite.

"Mi ha trattato come gli animali, mi ha preso, mi ha girato e mi ha sbattuta contro il muro", ha denunciato l'anziana, raccontando di insulti verbali, violenze e spinte che l'operatrice le riservava. La successiva attività investigativa avviata, consistita nell'ascolto di altri anziani ospiti e dei loro familiari, ha fatto emergere quotidiani comportamenti lesivi dell'integrità fisica e morale degli ospiti della struttura. Comportamenti poco professionali che si sono ripetuti nel tempo sin dal 2014.

Gli anziani non autosufficienti, ultrasettantenni, fra cui una donna 92enne, hanno indicato ai militari i comportamenti persecutori nei lori confronti, producendo anche veri e propri manoscritti in cui hanno riferito dettagliatamente le condotte illecite. Anche un'anziana non in grado di parlare a causa delle patologie da cui era affetta, ha fatto ben capire ai Carabinieri che l'operatrice usava sempre violenza, a volte facendole sbattere la testa contro le sponde del letto.

Alla luce di tutto questo, il GIP del Tribunale di Bari, dott. Giovanni Abbattista, condividendo le risultanze investigative ottenute sotto il coordinamento del Sostituto Procuratore della Repubblica di Bari d.ssa Giordano Chiara, ha emesso il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari per l'operatrice sanitaria con l'accusa di maltrattamenti.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Vogliamo fare i poliziotti"
Parla Massimiliano Pirola, esponente del SAP di Milano

Tutele zero per noi poliziotti

Si finge medico, abusa di una donna
a PORTO SANT'ELPIDIO nelle marche

Si finge medico, abusa di una donna

Milano: senzatetto tra paura e gelo
Milano: senzatetto sempre più a rischio aggressioni in balia di notti gelide

Senzatetto: "Dormitori sporchi, meglio la strada anche se abbiamo paura"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU