Raggi amari e fratelli coltelli

Crollo a Cinquestelle, ecco il sondaggio che li massacra

Una nuova indagine, diffusa dalla trasmissione "Piazza Pulita", fotografa un drammatico calo di fiducia per i leader grillini. A pagare il prezzo più caro Di Maio (-5%) che sconta le figuracce inanellate nello psicodramma romano

Redazione
Crollo a Cinquestelle, ecco il sondaggio che li massacra

Tempi durissimi per il Movimento Cinquestelle che, dopo lo psicodramma romano, continua a declinare nei sondaggi di opinione. Particolarmente pesante il quadro diffuso ieri sera nella trasmissione "Piazza Pulita" di La7. Un sondaggio dell'istituto Index Research fotografa la fiducia degli italiani nei leader pentastellati, ed è un autentico massacro: da luglio, in appena due mesi, Luigi Di Maio perde il 5%, passando dal 30 al 25%, Alessandro Di Battista cala del 2%, scendendo dal 25 al 23% e Beppe Grillo scivola dal 24 al 21%, con un secco -3%.

A pagare il prezzo più caro è Di Maio, "protettore" storico di Virginia Raggi e individuato come principale colpevole delle figuracce inanellate su Roma, prima fra tutte quella dell'email "letta ma non capita" sulle indagini a carico dell'assessore Muraro e per la quale il giovane vicepresidente della Camera è stato costretto, a malincuore, a scusarsi pubblicamente.

Quando l'elettorato grillino, abituato all'esaltazione della trasparenza e dell'onestà come punti cardinali dell'azione politica, sente puzza di bugie non perdona. I maligni sostengono che, in logica di competizione interna al Movimento, Di Battista gongolasse per le disgrazie dell'incravattato collega Di Maio, ma si tratta di risate amare perché anche "Dibba" paga il generale danno di immagine che la telenovela della Capitale, fatta di dimissioni e dimissionamenti, coltellate tra colleghi, spiate e soffiate alla stampa "nemica", ha arrecato al M5S. Le liti interne fanno malissimo, soprattutto quando dalla pura protesta si deve passare a impegnative prove di governo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

Matite indelebili: chiedeva trasparenza, è stata denunciata
cc in azione a san biagio di agrigento

Matite indelebili: elettrice protesta, finisce denunciata

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica
la lettera di un militante di palermo

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU