terremoto in centro Italia
Foto ANSA
Anche Mosca si stringe attorno al centro Italia e lo fa direttamente per mano di Putin che, stamane, a nome suo e della Federazione Russa, ha espresso solidarietà al nostro Paese, scosso dal terribile terremoto di questa notte.
Il primo telegramma arriva dal vertice del Cremlino. Vladmir Putin ha porto le proprie condoglianze al presidente del Consiglio Renzi. "La Russia – riporta il documento – condivide il dolore della popolazione italiana, ed è pronta ad assicurare la necessaria assistenza per affrontare l’emergenza successiva al terremoto".
Il secondo telegramma arriva addirittura dalla task-force russa. Il ministro delle Situazioni di Emergenza russo Puchkov, ha inviato un messaggio al capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, offrendo assistenza pratica all'Italia nelle operazioni di rimozione delle macerie e di ricerca dei dispersi.
Senza troppi giri di parole, la Federazione Russa sarebbe disposta ad inviare gli uomini dell'unità "Tsentrospas", leader nelle operazioni in caso di disastri e calamità naturale, e il complesso diagnostico mobile "Struna", dotato, quest'ultimo, di attrezzature all'avanguardia e tecnologia avanzata, per effettuare la stima della profondità dei danni riportati da edifici ed infrastrutture.
Stiamo a vedere gli sviluppi. In questo momento ne avremmo proprio bisogno, ma il sentore è che, a qualcuno, questa offerta di aiuto darà parecchio fastidio.
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Di Maio contrario alla legittima difesa: "Via le armi dalle case degli italiani"
Il Centrodestra stravince e sfonda in Molise: Toma presidente col 43, 46%
Salvini: "Abbiamo stravinto in Molise, adesso subito un Governo di Centrodestra-M5S senza il PD"
Accusato di voler fare la secessione: deceduto a causa di un malore