nuova grana in comune

Firme false a Orgosolo, divieto di dimora per il sindaco

Il provvedimento è stato emesso nell'ambito del procedimento penale per la falsificazione delle firme per la presentazione delle liste "Murales" e "Orgolesi"

Redazione
Firme false a Orgosolo, divieto di dimora per il sindaco

Nuova bufera al Comune di Orgosolo (Nuoro). Al sindaco Dionigi Deledda e alla segretaria comunale Gloria Fiore sono stati notificati sabato dagli agenti della Digos due ordinanze di misura cautelare del divieto di dimora a Orgosolo. Il provvedimento - spiegano dalla Questura di Nuoro - è stato emesso nell'ambito del procedimento penale che vede indagato il primo cittadino e la segretaria comunale per la falsificazione delle firme per la presentazione delle liste "Murales" e "Orgolesi", in occasione delle elezioni comunali dello scorso 5 giugno. Per inciso, Giunta e Consiglio si compongono esclusivamente da membri delle due liste.


Deledda, già sindaco nella precedente legislatura, si era dimesso con l'intera Giunta nel gennaio scorso in seguito all'apertura di un'inchiesta a suo carico, insieme con altre 12 persone tra assessori e consiglieri comunali, per un appalto irregolare nei lavori del campo sportivo di Orgosolo. "Con Decreto n.11 del 05 febbraio 2016, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna (BURAS) n.7/I-II del 18/02/2016, il consiglio comunale è stato sciolto per le dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri ed il comune è stato commissariato. Il 5 giugno 2016 si è votato per le elezioni comunali 2016. È stato eletto il sindaco Dionigi Deledda", si legge sul sito tuttitalia.it.

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"
"A Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare"

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU