the unopened file

Il documento censurato: UFO sulla base di Istrana

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Il documento censurato: UFO sulla base di Istrana

Correva l'anno 1982, 17 novembre, ed un "corpo luminoso ad intensità fissa", che si muoveva da ovest a sudest, sorvolava la base militare di Istrana (oggi sede del 51º Stormo dell'Aeronautica militare italiana e con eurofighters in dotazione), in direzione dell'aeroporto di Treviso. Avvistato dalla torre radar, partiva l'allarme ed era un via vai concitato di telefonate tra gli avieri del Secondo Stormo.


L'UFO si allontanò tranquillo; meno tranquilli furono invece i militari. Che catalogarono il fenomeno e poi fecero sparire ogni traccia dell'avvistamento. Un timbro sul documento, con la dicitura "distruggere", la dice lunga sulla fine che ha fatto questo rapporto, del quale abbiamo copia grazie a conoscenze "interne".


E a dimostrazione della censura effettuata, valga il fatto che questo caso nei dossier che il Reparto Generale Sicurezza ha derubricato in nome della trasparenza...non compare! Il che significa che il report è stato effettivamente "distrutto", come richiesto.



LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU