Contrari all'Ue quasi il 52%

CIAONE!

La Brexit ha vinto: il "Leave" ha ottenuto il 51,9% dei voti e il "Remain"il 48,1%. E dopo la bastosta, da Bruxelles arrivano i mea culpa

Redazione
CIAONE

Per la Brexit hanno votato 17.410.742 elettori mentre per restare nell'Ue i voti sono stati 16.141.241. E a Bruxelles scatta la tremarela. "Per discutere i dettagli di come procedere, ho offerto ai leader un incontro informale a 27 a margine del vertice e proporrò anche di cominciare un'ampia riflessione su futuro della nostra Unione", ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk.


"Il popolo ha votato per lasciare l'Ue, la sua volontà deve essere rispettata", ha dichiarato il premier britannico David Cameron. "Non voglio dare la colpa a qualcuno, ma dobbiamo rispettare la volontà sovrana del Regno Unito", ha fatto eco il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz commentando l'esito del referendum britannico a Sky TG24 HDs. "Si tratta di un paese che ha sempre oscillato sul fatto di appartenenza, adesso hanno deciso a favore dell'uscita, ed escono dal mercato unico più grande del mondo", ha proseguito nel suo mea culpa. "Non è un referendum deciso dagli europei ma dal governo britannico, dai conservatori britannici. Non mi assumo la responsabilità ma ci sono dei messaggi di insoddisfazione, preoccupazione, nel Regno Unito, che si verificano anche in altri Paesi".


E ancora: "Di questo scollamento tra istituzioni e fiducia dei cittadini bisogna tenerne conto, per quanto riguarda l'ingiustizia della distribuzione di ricchezza e la disoccupazione giovanile basti pensare alle cifre delle analisi del referendum: più del 70% della fascia d'età tra i 18 e i 25 anni ha votato a favore, questo significa che i giovani non dovranno essere esclusi dallo sviluppo europeo e mi sento rassicurato da questo voto perché oggi insieme siamo più forti e questa è un'opinione che condividono i giovani". "Sono molto deluso e triste, è una prospettiva triste da ambo le parti, ma è una decisione del Regno Unito quella di lasciare", ha poi ammesso.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Il rammarico di Padoan: gli italiani non crepano più
i nostri anziani trattati come parassiti

Il rammarico di Padoan: gli italiani non crepano più

Non solo via mare: drone svela l'esodo biblico attraverso la Slovenia
Austria: Kurz asfalta i "buonisti". La Destra di Strache va al governo
salvini: "avanza il Partito della Libertà da sempre alleato della Lega"

Austria: Kurz asfalta i "buonisti". La Destra di Strache va al governo

Che tranvata per Frau Merkel: la Cdu crolla sotto i colpi della Spd. Affermazione dei populisti
elezioni in bassa sassonia: Affermazione dei populisti

Che tranvata per Frau Merkel: crolla sotto i colpi della Spd


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU