rolfi e corbetta: "prodotti eccellenti che meritano di essere valorizzati"

Regionali leghisti in Brianza per rilanciare l'agricoltura

"Semplificazione burocratica, investimenti in innovazione, valorizzazione dei prodotti, sostenibilità ambientale e necessità di fare rete"

Redazione
Regionali leghisti in Brianza per rilanciare l'agricoltura

 “La Brianza ha prodotti agroalimentari eccellenti che meritano di essere valorizzati. Abbiamo avuto modo di incontrare i produttori della Patata Bianca di Oreno e degli asparagi rosa di Mezzago. Due produzioni che stanno caratterizzando un territorio. L’intenzione della Regione Lombardia è quella di sostenere la distintivitá dei prodotti agricoli e la loro identificazione territoriale. Così come quella di stringere il legame tra agricoltura e ristorazione del territorio utilizzando materie prime come lo zafferano brianzolo”. Lo hanno detto l’assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi e il consigliere regionale Alessandro Corbetta che ieri hanno visitato alcune aziende agricole della Brianza.

All’agriturismo Agrodolce di Besana Brianza, Rolfi e Corbetta hanno incontrato i produttori agricoli della zona, le associazioni di categoria e gli amministratori locali.

 

“Semplificazione burocratica, investimenti in innovazione, valorizzazione dei prodotti, sostenibilità ambientale e necessità di fare rete. Queste le esigenze del settore anche in vista della futura Pac. Dobbiamo combattere contro il tentativo dell’Europa di togliere la gestione delle risorse alle Regioni e coniugare le future strategie con le esigenze delle nostre aziende. Ascoltare gli agricoltori è il modo migliore per costruire le politiche agricole del futuro" hanno detto.

 

Rolfi e Corbetta sono stati all’azienda agricola Augusto Frigerio (Vimercate), alla società agricola Fortuna (Oreno), all’azienda agricola Zafferanza (Usmate Velate) e all’azienda The Banker's Jam, gestita da un giovane brianzolo che ha scelto di lasciare un lavoro come trader finanziario a Londra per tornare a coltivare la terra e produrre marmellate. "Sempre più giovani stanno investendo sulla terra e questo ci fa ben sperare sul futuro. Regione Lombardia è al loro fianco" hanno concluso Rolfi e Corbetta.

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Remo Gobbi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU