Ghiroldi: "Ripensare decisione di smettere la produzione"

Valcamonica, acqua Boario in bottiglia di vetro

"Risulta fondamentale che tutti i pubblici esercizi, i bar, i ristoranti e i locali del nostro territorio utilizzino in maniera ancora più consistente le nostre produzioni locali, tra cui l’acqua Boario"

Redazione
Valcamonica, acqua Boario in bottiglia di vetro

“Ringrazio il consigliere della Lega Francesca Benedetti per aver posto una questione tutt’altro che secondaria per il nostro territorio, con una mozione al Comune di Darfo Boario Terme, circa la volontà da parte della Ferrarelle S.p.A. di cessare la produzione dell’acqua Boario in bottiglie di vetro”.  Così il consigliere regionale del Carroccio Francesco Ghiroldi. “Inutile rimarcare – specifica Ghiroldi – come l’acqua costituisca un elemento caratterizzante del territorio camune e darfense. La sua storia ha origini antiche e le due proprietà nobili infatti sono note e conosciute fin dal medioevo. Ma c’è di più: occorre sottolineare anche la questione economica, che riguarda direttamente il turismo della nostra valle. Sarebbe una perdita grave privare i numerosi visitatori del nostro territorio delle bottiglie in vetro, che vengono normalmente utilizzate negli alberghi e nei ristoranti per accompagnare i prodotti tipici.

È per tutte queste ragioni che siamo preoccupati circa le notizie trapelate in merito alle presunte intenzioni della Ferrarelle, proprietaria del marchio acqua Boario. Faccio mie dunque le richieste contenute nella mozione presentata dal consigliere Benedetti in Comune a Darfo ed invito l’azienda a fare chiarezza sulle reali intenzioni relative alla produzione dell’acqua nelle bottiglie di vetro. Inoltre faccio appello agli enti comprensoriali perché si attivino sensibilizzando il mantenimento dell’acqua Boario, quale prodotto tipico, sulle tavole dei ristoranti camuni. Risulta fondamentale infatti che tutti i pubblici esercizi, i bar, i ristoranti e i locali del nostro territorio utilizzino in maniera ancora più consistente le nostre produzioni locali, tra cui l’acqua Boario. Solo facendo rete – conclude Francesco Ghiroldi – si può competere ed aiutare realmente la Valcamonica, terra meravigliosa e che vanta numerose eccellenze”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Remo Gobbi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU