hai investito in banca? ahiahiahi...

Toh, la Bce si sveglia: area euro a rischio

Presentato il rapporto annuale sul tema. E si scopre che sono ben quattro le criticità per i nostri conti

Redazione
Toh, la Bce si sveglia: area euro a rischio

Area euro a rischio quattro volte. Non lo afferma il populista di turno, lo sostiene nientemeno che la Bce. Secondo la quale sono per l'appunto "quattro i principali fattori di rischio che incombono sulla stabilità finanziaria dell'area euro". L'affermazione è contenuta nel suo rapporto annuale sul tema. Il primo elemento di criticità è costituito da "ulteriori incrementi dei premi di rischio e tensioni finanziarie, che potrebbero essere innescati da stress nei mercati emergenti e dal persistere di bassi prezzi delle materie prime". Questo rischio è in aumento.

E in crescita è anche il secondo fattore: "Le basse prospettive di redditività di banche e assicurazioni, con le attività di intermediazione che sono ulteriormente frenate dall'irrisolto problema dei crediti deteriorati". In aumento più moderato, secondo la Bce, è il terzo elemento chiave di rischio sulla stabilità finanziaria: "Gli accresciuti timori sulla sostenibilità dei debito pubblici e privati (nel settore non bancario), nel contesto di bassa crescita economica e incertezza politica".

Infine, il quarto elemento, che invece appare stabile, è nella "prospettiva di tensioni nel settore dei fondi di investimenti, amplificate da rischi sulle liquidità e con ricadute sull'intero settore finanziario". Decodificato dal burocratichese, giratela come volete, c'è poco da stare allegri...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU