mineo di sangue

Massacro di Palagonia, per avvocato Alfano è responsabile

Il 30 agosto scorso un ivoriano si introdusse in una villa di Palagonia ed uccise due persone. Oggi un avvocato chiede la corresponsabilità del Ministero dell'Interno

Fabio Cantarella
Massacro di Palagonia, per avvocato Alfano è responsabile

“Il Ministero dell’Interno sia responsabile civile”. A chiederlo alla Corte d’Assise di Catania è l’avvocato Francesco Manduca che assiste la famiglia degli anziani coniugi barbaramente uccisi da un 18enne ivoriano ospite del Cara di Mineo. Era il 30 agosto dello scorso anno quando nella loro villa di Palagonia, si presume a scopo di rapina, Vincenzo Solano, 68 anni e sua moglie Mercedes Ibanez, 70 anni, vennero massacrati e l’anziana donna, secondo la ricostruzione della Procura di Catania, sarebbe stata anche violentata.

In carcere e sotto processo c’è il 18enne ivoriano Mamadou Kamara, ai tempi ospite del Cara di Mineo, il più grande centro di accoglienza per migranti e clandestini d’Europa. A detta dell’avvocato, il Ministero dell'Interno avrebbe una 'culpa in vigilando' perché avrebbe dovuto vigilare e non l’ha fatto o comunque non l’ha fatto nel modo corretto. Per l’avvocato Manduca il Viminale era responsabile dell'imputato che si è allontanato nelle ore notturne dal Cara di Mineo, cosa peraltro vietata.


Dal Tribunale di Catania si è alzato alto il grido di una delle figlie degli anziani coniugi, Rosita Solano: "È arrivato il momento di avere una giustizia certa, esemplare e giusta, vogliamo una pena esemplare e sicura. Sono amareggiata per il comportamento delle istituzioni statali che dal giorno dei funerali dei miei genitori non si sono fatte più sentire". In quell’occasione, il leader della Lega e di Noi con Salvini, Matteo Salvini, si recò a Palagonia per esprimere cordoglio ai parenti degli anziani coniugi e poi convocò una conferenza stampa proprio dinnanzi al Cara di Mineo per accendere, ancora una volta, i riflettori su quello che ha sempre considerato un pericolo alimentato dalle irresponsabili politiche del Governo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

Matite indelebili: chiedeva trasparenza, è stata denunciata
cc in azione a san biagio di agrigento

Matite indelebili: elettrice protesta, finisce denunciata

Milano, mignotte "China" addio
giro di vite sui bordelli cinesi

Milano, mignotte "China" addio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU