Che stile, duchessa

Kate si conferma la maestra del riciclo

Il coat verde smeraldo Catherine Walker indossato al Chelsea Flower Show già visto a Canberra nell'aprile 2014

0
Serena Masetto

Serena Masetto

Nasco a Treviso in un caldo luglio del 1979, all’ora dello spritz (era destino). Giornalista professionista con esordi nello sport, ma troppo pigra per praticarne uno. Un lustro nella cronaca nera e quasi due nella politica. La cucina è la mia passione, nel senso che amo il cibo, tutto e tanto. I miei migliori amici sono quelli di Marilyn. Un afflato particolare per il cattivo gusto altrui e chi è capace di sorriderne. Questo è il mio primo blog, sperando non sia l’ultimo.

Kate si conferma la maestra del riciclo

Kate Middleton in coat verde smeraldo al Chelsea Flower Show

Chi di verde si veste, molto a sua beltà s'affida. Proverbio preso alla lettera dalla splendida Kate Middleton, che comunque (detto tra noi) sta bene con qualunque abito, dal classicissimo al super sportivo all'etnico, e con ogni colore. Ed eccola qui infatti al Chelsea Flower Show, in un coat verde smeraldo Catherine Walker con la consueta decolleté nude LK Bennet e clutch in tinta, ad uno degli eventi più importanti dedicato a fiori e giardinaggio, che si tiene ogni anno dal 1913 sotto l’egida della Royal Horticultural Society.

Quest'anno la rassegna ha visto una dedica speciale per la Royal Family: un crisantemo rosa (vabbè, sorvoliamo sul crisantemo...) intitolato alla principessa Charlotte, peraltro a pochi giorni dal suo primo compleanno. Accompagnata da William e dal cognato Harry, Kate ha sfoggiato un fisico più che invidiabile e una nuova acconciatura più corta e informale che la accompagna dal tour in India e Bhutan, con due semplicissime forcine a scostare i capelli per scoprirle il viso.

Di recente, la Duchessa ha sorpreso fans e corte inglese per la scelta controcorrente di indossare un'ampia giacca-cappotto rosso fuoco alla festa per i 90 anni della Regina Elisabetta. Niente di male, se non fosse che il capo era marchiato Zara. Il che non guasta ad una monarchia, se è vero che da Zara si rifornisce spesso anche Letizia di Spagna e che pure Victoria di Svezia ha scelto un abito H&M low cost per il matrimonio del fratello, lo scorso anno.

La nostra Kate comunque si conferma ancora una volta maestra del riciclo: l'abito smeraldo indossato domenica scorsa era già stato visto a Canberra nell'aprile 2014 in occasione della visita dei Duchi di Cambridge in Australia. Insomma, low cost e anche riciclato. Che stile, Duchessa.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU