errata corrige

La Fondazione UALSI ci scrive

Redazione
La Fondazione UALSI ci scrive

Riceviamo e pubblichiamo una lettera della Fondazione UALSI in merito alla lettera di un nostro follower (non un giornalista del Populista, per la precisione) pubblicata nella rubrica Live News il 22 maggio scorso. Ecco il testo:

In data 22.5.18 è stato pubblicato sulla testata telematica Il Populista un articolo a firma del sig. Tommaso Madia. Nell'articolo, dal titolo Immigrazione inutile e violenta - Operatore OSS aggredito a pugni da 'profugo mantenuto', si legge che 'un operatore OSS della casa protetta gestita dalla Fondazione UALSI di Botricello in provincia di Catanzaro è stato aggredito a pungi da un profugo della Costa d'Avorio residente nella suddetta comunità'.

Si contesta innanzitutto il dato riportato nel testo della notizia secondo il quale l'aggressione avrebbe coinvolto la fondazione UALSI di Botricello. Ciò è assolutamente falso in quanto i fatti descritti non sono avvenuti presso questo Ente.

In secondo luogo, assolutamente diffamatoria ed offensiva è la terminologia usata dal giornalista nel definire l'attività svolta dalla fondazione UALSI. Si legge infatti nell'articolo succitato che è 'ulteriore esempio di immigrazione e di accoglienza sbagliata solo frutto di falso moralismo e di grandi affari'.

Si chiede pertanto di pubblicare la presente nota al fine di rettificare i dati assolutamente falsi.

Il Presidente

Sac. Alfonso Velonà

Nota della redazione: pubblichiamo certamente la replica del sacerdote presidente della Fondazione citata. Sottolineiamo che il pezzo non era un nostro articolo scritto da un professionista, ma la lettera di un lettore. Approfondiremo la questione. Cordialità.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"C'è un tirante deformato". Il documento che inchioda i Benetton
l'inchiesta del corriere sul sistema numero nove

"C'è un tirante deformato". Il documento che inchioda i Benetton


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU