Make America Great Again

Da Trump un appello all'unità nel giorno del Ringraziamento: "Ricostruire i legami"

"Abbiamo davanti a noi l'opportunità di scrivere la storia insieme e di portare un cambiamento reale a Washington, sicurezza e prosperità nelle comunità"

Redazione
Da Trump un appello all'unità nel giorno del Ringraziamento: "Ricostruire i legami"

Donald Trump nel video messaggio. Da cnn.com

Con tono responsabile e conciliante, ben diverso da quello raccontato dai media nei mesi scorsi, il presidente eletto americano Donald Trump ha rivolto un appello all'unità del Paese. L'occasione è stata la festa del Ringraziamento, che gli americani festeggiano ogni quarto giovedì di novembre, una festività in cui di solito è però il presidente in carica che parla alla nazione.

Trump ha detto che "le tensioni non si risanano in una notte", ma ha esortato a cominciare a farlo e ha chiesto agli americani di riconoscersi nei comuni valori. "Abbiamo la benedizione di poter di chiamare 'casa' questa nostra nazione e proprio questo sono gli Stati Uniti, la nostra casa".

"La mia preghiera nel giorno del Ringraziamento è che curiamo tutte le nostre divisioni e facciamo passi in avanti verso un Paese più forte. Abbiamo davanti a noi l'opportunità di scrivere la storia insieme e di portare un cambiamento reale a Washington, la vera sicurezza nelle nostre città e una prosperità autentica per le nostre comunità, anche nei quartieri più disagiati. Vi chiedo di unirvi a me in questo sforzo, è ora di recuperare i rapporti di fiducia tra i cittadini".

Nel video messaggio, Trump si è richiamato a uno dei suoi predecessori, il presidente Abraham Lincoln, per chiedere ai connazionali di parlare "con una sola voce e un unico cuore. È questo quel che dobbiamo fare. Questa campagna elettorale storica è finita. Ora comincia una grande campagna per ricostruire il nostro Paese e recuperare la promessa piena di un'America per tutti".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"
Parla l'italiana che ebbe con lui una relazione

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU