Il golpe renziano

Il leghista Romeo: “La riforma Renzi? Ci fa schiavi di Bruxelles"

“Il testo prevede un riaccentramento dei poteri e delle competenze a Roma, e tutto questo a scapito dei cittadini e i sindaci diventeranno gli esattori dello Stato sul territorio"

Alfredo Lissoni
Il leghista Romeo: “La riforma Renzi? Ci fa schiavi di Bruxelles"

Il leghista Massimiliano Romeo

“La riforma Renzi? Fanno bene i media a chiamarla schiforma”. Non ha peli sulla lingua il leghista Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Pirellone, la sede milanese del Consiglio Regionale lombardo. “Il Governo questa volta l'ha pensata proprio bene”, spiega Romeo; “svuota le autonomie locali e vincola definitivamente il Governo alle decisioni dell'Unione Europea”. In che senso? “Il testo prevede un riaccentramento dei poteri e delle competenze a Roma, e tutto questo a scapito dei cittadini e i sindaci diventeranno gli esattori dello Stato sul territorio. Non che ci si potesse aspettare qualcosa di diverso, da chi governa senza essere stato eletto e che ogni giorno si dimostra sordo alla volontà popolare. Ma c'è un limite a tutto!”.


“E poi”, prosegue il consigliere regionale, “c'è un elemento che ci viene taciuto, una fregatura nascosta nel testo: il vincolo all'Unione Europea. Se noi, sulla falsariga della Gran Bretagna, decidessimo di optare per un leave, non potremmo più farlo. Questa è la verità che Renzi si guarda bene dal dirci. Nel testo di riforma c'è questa furbata che ci lega a doppio filo ai burocrati di Bruxelles. Se dovesse vincere il Sì e volessimo uscire dalla Ue, con questa riforma non ci basterebbe più disconoscere un trattato, dovremmo cambiare nuovamente la Costituzione. Ed è Renzi il primo a dire che per i prossimi trent'anni sarà impossibile”.

Massimiliano Romeo spiegherà le ragioni del No giovedì 27 alle ore 21 a Monza, presso la sala Maddalena di via Santa Maddalena 7, nel corso dell'incontro pubblico dal titolo “Botta e risposta sulla riforma costituzionale”.


LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Una maggioranza illegittima non può cambiare la Costituzione rubando la democrazia ai cittadini
"si sta rubando la democrazia ai cittadini "

Una maggioranza illegittima non può cambiare la Costituzione

È Palermo la città del No


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU