BELLEZZA SENZA TEMPO

Julia Roberts è la donna più bella del mondo. La rivista “People” la incorona per la quinta volta

Un sorriso disarmante, 49 anni e tre figli. Vince la bellezza senza età, immune ai segni del tempo

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Julia Roberts è la donna più bella del mondo. La rivista “People” la incorona per la quinta volta

Julia Roberts è la donna più bella del mondo. Ad incoronare una delle attrici più pagate e famose di Hollywood è il magazine statunitense “People”. E non è la prima volta.
La Roberts infatti, dal 1991 ad oggi, ha scalato i vertici di quella classifica ben 5 volte. La prima nel 1991 quando, reduce dal trionfo cinematografico del film "Pretty Woman", incantò generazioni e generazioni di donne che con lei sognarono l’amore da favola. E ad avere la meglio, tra una rosa di donne stratosferiche, fu ancora lei negli anni 2000, 2005 e 2010. Come a dire: il tempo passa, il look si trasforma, ma la sua bellezza resta immune. Anche al passare delle stagioni.



L'attrice sfilava così, a maggio 2016, sul red carpet del Festival di Cannes


50 anni il prossimo ottobre. L'età di una donna non si rivela mai, ma tant'è. Tre figli e un matrimonio che dura da quattordici anni. Lei, che con il suo sorriso disarmante riesce ad incantare tutto il mondo, ora, come 30 anni fa. E lo fa senza ricorrere alla chirurgia estetica, mantenendo la sua bellezza naturale. Indiscussa. 

Julia Roberts non è una top model, ma molto altro. E' una attrice che, nonostante la fama hollywoodiana, ha dimostrato di voler tutelare la sua privacy tenendosi lontana dalla mondanità e dai social network. Una straordinaria cinquantenne che vince il titolo di "donna più bella del mondo" per la sua personalità e per una bellezza che matura, ma che non passa. Una donna che indossa la sua età con orgoglio, senza perdere la solarità che l'ha sempre contraddistinta negli anni. Tanto da farle strappare di mano lo scettro a donne altrettanto stupende e senz'altro più giovani di lei.

Pur trattandosi di una classifica che valuta il fascino femminile, nella decisione della rivista "People" è insito un messaggio ben più importante. Il voler premiare una bellezza nel pieno della sua maturità, non certamente canonica, ma espressione di solarità ed eleganza. Mettere, quindi, sotto le luci delle ribalta non una icona ricostruita, ma bensì uno sguardo sereno, che col passare degli anni si intensifica, senza mai rovinarsi. Senza aver paura di invecchiare.

Congratulazioni Julia, siamo sicuri che su questo podio salirai ancora. Tra qualche anno. Rossa, bionda, riccia o liscia non farà alcuna differenza. Solo con qualche ruga in più, quella che il tempo vorrà donarti. Vero è che, per te,  la bellezza non ha età.

 

Julia Roberts in una scena del film "Pretty Woman", trionfo cinematografico del 1990 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU