facciamo pena pure al terzo mondo

Terremotati: ci aiuta persino Bangui. E lo Stato che fa?

Claudio Baglioni porterà ai bambini di Norcia i soldi raccolti dai loro coetanei della Repubblica centrafricana. Parte della somma verrà destinata alla realizzazione di un oratorio

Redazione
Terremotati: ci aiuta persino Bangui. E lo Stato che fa?

Foto ANSA

Alzi la mano chi conosce la città di Bangui. Perché, ad essere sinceri, stiamo parlando della capitale di una di quelle nazioni africane, la Repubblica Centrafricana, di cui non si sente parlare quasi mai. E della cui esistenza saranno forse a conoscenza i collezionisti di francobolli internazionali, le missioni e Claudio Baglioni. Già, perché mentre i terremotati restano al freddo e al gelo perché lo Stato ha totalmente disatteso le promesse di aiuti, un uomo dal grande cuore quale Claudio Baglioni sarà a Norcia per consegnare ai bambini della città di San Benedetto il contributo raccolto dai loro coetanei di Bangui, nella Repubblica del Centrafrica.


All'ospedale di questa città, per volontà dello stesso Papa, è destinato gran parte del ricavato del concerto in Vaticano dello stesso Baglioni, il 17 dicembre scorso. Parte della stessa somma verrà destinata alla realizzazione di un oratorio a Norcia. Insomma, una volta eravamo noi a mandare l'elemosina all'Africa, adesso, grazie ai Governi RenziCloni, accade paradossalmente l'inverso: il Terzo Mondo siamo noi.


E dunque, tanto di cappello al bravissimo cantautore, che sarà nella città umbra la mattina del 3 febbraio prossimo, assieme al segretario della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino (un plauso anche a lui, anche se non ci può soffrire ed ha posizioni diametralmente opposte alle nostre, sull'immigrazione incontrollata), e al comandante della gendarmeria vaticana, Domenico Giani. L'annuncio è stato dato martedì mattina dal vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, nel corso dell'incontro con i giornalisti per ricordare San Francesco di Sales.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"
"A Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare"

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU