giustizia e polemiche

Caos Procure, torna Basentini

Compiere ulteriori approfondimenti dopo che l' ex capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, che si è dimesso il 1 maggio scorso, torni a fare il magistrato alla procura di Roma

Redazione
Caos Procure, torna Basentini

Compiere ulteriori approfondimenti sull'opportunità che Francesco Basentini, ex capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, che si è dimesso il 1 maggio scorso, torni a fare il magistrato alla procura di Roma. Lo ha deciso il plenum del Consiglio superiore della magistratura, votando a maggioranza il ritorno in terza commissione della pratica che aveva deliberato il rientro in ruolo, a seguito di concorso virtuale, come pm a Roma perché il posto precedentemente ricoperto da Basentini, quello di procuratore aggiunto a Potenza, è già stato assegnato.

La decisione del plenum è stata presa dopo che a Palazzo dei Marescialli è arrivata una nota del senatore Michele Giarrusso, trasmessa dal comitato di presidenza alla prima e alla terza commissione, che fa riferimento a notizie di stampa e in trasmissioni televisive su Basentini e chiede una valutazione sulla compatibilità di Basentini con la procura di Roma. 

E intanto proseguono le polemiche. ''Le affermazioni rese dal dottor Carrelli Palombi a un quotidiano sono false. La proposta del collegio dei probiviri e la delibera del comitato direttivo centrale dell'Anm di espulsione del dottor Palamara non si fondano affatto su articoli di stampa, ma su provvedimenti emessi in sede disciplinare, e confermati anche dalla Suprema Corte, nei confronti di Palamara, attualmente sospeso da funzioni e stipendio per il tentativo di condizionare l'attività del Csm e danneggiare e screditare altri magistrati, con ciò violando anche plurime disposizioni del codice etico dell'Anm". E' quanto si legge in una nota della giunta dell'Associazione nazionale magistrati, che replica a un'intervista del difensore di Palamara davanti all'Anm, Roberto Carrelli Palombi, pubblicata su Il Dubbio.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

SE ARROSTISCONO GATTI, SONO POVERI AFFAMATI, SE SEVIZIANO UCCELLI, SONO DISAGIATI..
SCHEGGE DVRACRVXIANE

Se arrostiscono gatti...

L'ultima cazzata del Governo: il reddito di nascita
ma dove li trovano tutti questi soldi?

L'ultima cazzata del Governo: il reddito di nascita

Piovono task force. E non è un a canzone di Gerri Halliwell
regalino a gualtieri. ne sentivamo il bisogno...

Piovono task force. E non è una canzone di Gerri Halliwell

La profezia della Meloni: "Il Governo cadrà in autunno"
Il Bonus vacanze? Non se lo caga nessuno...
dubbia pensata per rilanciare il turismo post-covid

Il Bonus vacanze? Non se lo caga nessuno...


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU