accoglienza, accoglienza!

Migranti, Conte: "Serve cambio prospettiva da parte Ue"

"Bisogna coltivare una visione di lungo periodo che parta dalle cause profonde di tali movimenti. L'Italia anche in questo caso è in prima linea, quale Paese di ingresso nell'Unione Europea"

Redazione
Migranti, Conte: "Serve cambio prospettiva da parte Ue"

"Bisogna coltivare una visione di lungo periodo che parta dalle cause profonde di tali movimenti. L'Italia anche in questo caso è in prima linea, quale Paese di ingresso nell'Unione Europea, per un cambio di prospettiva che conduca ad un governo europeo autenticamente solidale e multilivello e per lo sviluppo di canali sicuri per la migrazione regolare". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte all'Assemblea generale delle Nazioni unite. 

"L'Unione Europea ha capito la portata della sfida: ripensare il nostro mondo, renderlo più sostenibile, più verde, più digitale, più inclusivo. 'Next Generation EU' rappresenta, insieme alle misure della Banca Centrale Europea, un'opportunità storica per porre l'Europa come punto di riferimento imprescindibile del partenariato globale verso nuove prospettive", ha detto ancora. 

"L'annuncio fatto la scorsa settimana dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, di un 'Global Health Summit' nel 2021 in Italia, proprio durante l'anno della Presidenza italiana del G20, è la testimonianza di questa volontà fattiva. Sarà un momento di coordinamento - illustra Conte - e al tempo stesso la dimostrazione tangibile di una rinnovata coesione multilaterale, improntata al perseguimento del benessere collettivo. Un passaggio decisivo di quel protagonismo della comunità internazionale che auspichiamo con grande speranza".

"E' con questo spirito che l'Italia si fa oggi promotrice di una 'etica della vulnerabilità' che spinga tutti i membri della Comunità internazionale ad assumere la propria responsabilità collettiva su 'beni pubblici globali' quali i diritti umani fondamentali, la sanità, l'educazione, la sostenibilità, la resilienza sociale ed istituzionale", elenca il premier.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gli alieni ci dicono: "Il covid è un esperimento umano"
fotonotizia / tornano i crops nel Wiltshire

Gli alieni ci dicono: "Il covid è un esperimento umano"

Papa Francesco: "L'inferno non esiste"
la "teologia sbagliata" di bergoglio

Papa Francesco: "L'inferno non esiste"

Lombardia, è coprifuoco: è l'Ora X: primo morto italiano
coronavirus, Due infetti anche a Padova

Lombardia, coprifuoco Ora X: primo morto italiano

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU