NEWS ED EVENTI MODA

Milano Moda Donna: tra conferme e arrivederci. Armani non chiuderà la settimana della moda

Al fischio d'inizio del più importante evento di prèt-à-porter che si terrà a Milano dal 21 al 26 settembre, vi anticipiamo tutte le sfilate in programma per la collezione autunno 2017/inverno 2018

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Milano Moda Donna. Diffuso il calendario delle sfilate: Armani non chiuderà la settimana della moda

L'attesa è finita. Tante le novità pronte per la settimana della Moda femminile, che torna a Milano dal 21 al 26 settembre. La più significativa sarà la grande assenza di Re Giorgio Armani che non chiuderà, come da tradizione, l'evento di prèt-à-porter più atteso dagli operatori del settore e che sarà ospitato nella città meneghina. "Questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi per i restyling del negozio e dell'Emporio Armani Caffè di Saint-Germain" aveva già annunciato all'inizio di Agosto lo stilista piacentino. Notizia confermata con il calendario delle sfilate del prossimo settembre, diffuso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. 

A dare il via alle sfilate sarà il marchio Sergei Grinko, mentre la giornata di chiusura, prevista per lunedì 26 settembre, vedrà sfilare i brands giovani di Piccione.Piccione e Lucio Vanotti. 
Tra conferme, ritorni e new entry, 67 saranno gli show che porteranno in passerella le collezioni per l'autunno-inverno 2017-18. Saranno presenti alla kermesse con il loro marchio Giambattista Valli, Wunderkind, Krizia, Gucci, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli, Max Mara, Genny, Fendi, Emilio Pucci, Prada, Moschino, Diesel Black Gold, Etro, Versace, Tod's, Blumarine, Ermanno Scervino, Bottega Veneta, Antonio Marras, Laura Biagiotti, Marni, Trussardi, Missoni e Salvatore Ferragamo.

Aprirà la fashion week milanese l'inaugurazione della mostra "Crafting the future of Fashion. Storie di artigianalità ed innovazione", organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Ice e Ministero dello Sviluppo Economico. Infine, confermato dallo scorso anno, il progetto ambizioso rivolto ai brands emergenti, che metterà in mostra, presso lo spazio espositivo allestito all'UniCredit Pavilion in piazza Gae Aulenti, il talento creativo di giovani designer provenienti da tutto il mondo.


Fonte Adnkronos

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU