Universiadi di Taipei

Atletica: oro a Siragusa nei 200 m. donne

La velocista con gli occhiali conquista l'oro con il record personale di 22''96 ottenuto nonostante il vento contrario

Redazione
Atletica: oro a Siragusa nei 200 m. donne

Due italiane sul podio nei 200 metri alle Universiadi di Taipei. Vittoria per Irene Siragusa che conquista l'oro con il record personale di 22''96 ottenuto nonostante il vento contrario (-1.4). La velocista con gli occhiali, senese di Colle Val d'Elsa, appena due giorni fa si era messa al collo l'argento dei 100 metri con il suo record personale di PB di 11''31.


Oggi, insieme alla 24enne dell'Esercito, c'è un'altra azzurra fra le prime tre: la figlia d'arte Anna Bongiorni, pisana dei Carabinieri e anche lei classe '93, si aggiudica il bronzo con 23.47 alle spalle della lettone Gunta Latiseva Cudare, seconda in 23.15. Alla settima gara nell'arco di quattro giorni, fra turni eliminatori e finali, le due azzurre corrono da protagoniste sui 200 metri e migliorano il piazzamento già ottenuto a Taipei sulla distanza più breve: Irene Siragusa entra in rettilineo davanti a tutte, quindi mantiene un netto vantaggio sulle avversarie.


Per la prima volta in carriera scende sotto i 23 secondi con 22.96 nonostante il vento contrario, quattro centesimi in meno rispetto al 23.00 di quest'anno a Ginevra, e ora è la quinta italiana di sempre, come sui 100 metri con il tempo di 11.31 che le era valso l'argento due giorni fa. Due medaglie, un oro e un argento, e altrettanti record personali alle Universiadi per la 24enne di Colle Val d'Elsa (Siena), allenata da Vanna Radi.


Laureata in mediazione linguistica in ambito turistico imprenditoriale, frequenta la magistrale in competenze testuali per la promozione turistica all'Università per Stranieri di Siena. Sfiora invece la medaglia Josè Bencosme, quarto sui 400 ostacoli in 49.38. Il 25enne piemontese delle Fiamme Gialle rimane a soli otto centesimi dal terzo posto, dopo aver lottato per il bronzo fino a pochi metri dal traguardo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Regione Lombardia lancia il Bando neve
rivolto a soggetti pubblici e privati

Regione Lombardia lancia il Bando neve


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU