Torna la banda delle catenine

La Bergamasca terrorizzata da una gang straniera

Carnagione olivastra, targa inglese, furti e fughe in auto. Tre malviventi continuano a derubare gli anziani

Alex Bazzaro
Carabiniere mostra armi sequestrate a malviventi

Foto ANSA

Solito modus operandi. Un auto con targa inglese e guida a destra, la semplice richiesta di informazioni fatta, anche questa volta, ad una donna indifesa. Così si è consumato l’ennesimo scippo, con fuga in auto, lunedì 25 aprile a Colognola in Via Costantina

Un testimone oculare è riuscito però a fare un' accurata descrizione dei ladri: Tre in tutto. In particola modo l'identikit dell'autista, un uomo sui 50 anni dalla corporatura tarchiata e con la carnagione olivastra, mentre i due complici, nei sedili posteriori, un uomo e una donna, sono stati raccontati come più giovani ma anch'essi con capelli scuri e la medesima carnagione.


Non un fatto casuale, ma un allarmante sequela di crimini, che hanno coinvolto Martinengo la settimana scorsa , domenica Roncola di Treviolo, e ora Colognola. Modalità e obiettivi identici, donne a cui rubare monili strappandoli dal collo prima di darsi alla fuga in auto.


Drammatico il resoconto della vittima, un’anziana di 86 anni in buona salute, che vive in via Costantina teatro dell’aggressione: “Stavo tornando a casa a piedi, all’improvviso un’auto grande e scura si è fermata e dal sedile posteriore una donna mi ha fatto cenno di avvicinarmi per un’informazione. Quando ho ripreso a camminare proprio quella donna mi è arrivata alle spalle, strappandomi con violenza le due catenine che avevo al collo, fortunatamente hanno ceduto subito e non mi hanno fatto cadere. Ma spavento sì, quello tanto".


La provincia di Bergamo sembra divenuta terreno di caccia per una banda di rapinatori, presumibilmente stranieri, che ha come prede, vittime indifese sopratutto donne anziane. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU