NUOTO, PELLEGRINI RASSICURA I FAN

Eterna Pellegrini. Stop alla carriera? Nemmeno per idea: "Sarò a Tokyo 2020"

Matrimonio e figli rimandati. Per la nuotatrice plurimedagliata olimpica non è ancora tempo per mollare tutto e cambiare vita. C'è ancora un cronometro a scandire il susseguirsi di ogni vasca

Elena Salvarezza
Eterna Pellegrini. Stop alla carriera? Nemmeno per idea: "Sarò a Tokio 2020"

E’ ufficiale, Federica Pellegrini non si ferma. Non è ancora giunta l’ora. Il nuoto è ancora tutta la sua vita e continuerà a regalarci emozioni in vasca come solo una grande campionessa del suo calibro sa fare.
 
Non poteva che essere così. Perché la nuotatrice plurimedagliata, in questo sport, ha dimostrato di metterci anima e corpo. A soli 16 anni, infatti, conquistò la sua prima medaglia d'argento nei 200 metri stile libero, tanto da essere consacrata come la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Complice quel carattere temprato e quell’orgoglio che la contraddistinguono, da quel (lontano) 2004 la sua carriera è costellata di successi, medaglie e podi. Ma anche di delusioni. Come la brutta caduta alle olimpiadi di Rio 2016, che le ha fatto pensare ad un ritiro prossimo ad accadere.

E invece no. “Ho deciso che parteciperò alle olimpiadi di Tokyo 2020”, così Federica si confessa oggi sulle pagine del settimanale “Chi”. E ancora: “Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l’ho fatta per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così".

La campionessa di Mirano ha deciso di non voler rinunciare alla possibilità di vincere ancora per dedicarsi interamente alla famiglia. Matrimonio e figli possono benissimo aspettare. Ai biberon, la Pellegrini, preferisce ancora il cronometro che scandisce il ritmo delle sue bracciate: “In fondo, certe cose non vanno programmate” ha chiosato durante l’intervista.

Il momento di cambiare vita, dunque, non è ancora arrivato e, seppur alle prossime olimpiadi del 2020 il suo orologio biologico segnerà i 32 anni, Federica, per quanto possibile, si allena ogni singolo giorno più carica di prima. E lo farà fino a Tokyo. Determinata e affamata di sola vittoria.

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU