pirellone a sostegno attività penalizzate dall'epidemia

Regione Lombardia in soccorso di mercati e giostrai

Ceruti (Lega): “Roma sostenga economicamente le attività economiche penalizzate dall'emergenza sanitaria legata al covid-19”

Redazione
Regione Lombardia in soccorso di mercati e giostrai

Approvata martedì in Consiglio regionale lombardo una mozione urgente a sostegno delle attività economiche penalizzate dall'emergenza sanitaria legata al coronavirus. Commenta il consigliere regionale leghista Francesca Ceruti, bresciana: “Regione Lombardia si è prontamente attivata per rispondere con efficacia ed efficienza all'emergenza sanitaria innescata dalla diffusione del coronavirus per tutelare la salute dei cittadini. Ma non solo; con occhio lungimirante abbiamo guardato anche alle ripercussioni economiche che il perdurare di questa emergenza potrà avere sulle nostre aziende e piccole e medie imprese”.


“Le limitazioni alla vita sociale derivanti dalle norme straordinarie varate a tutela della salvaguardia della salute dei cittadini lombardi, e del contenimento della diffusione del virus, impongono fra le altre cose la chiusura anticipata dei negozi e una generale riduzione degli orari di lavoro per numerose categorie imprenditoriali”, spiega Ceruti. “La mancanza di forme di salvaguardia economica potrebbe portare a danni sociali enormi, da un aumento della disoccupazione all’impoverimento urbano dovuto alla chiusura di attività e quindi alla conseguente desertificazione, con problemi sociali annessi, di intere aree bresciane e lombarde”.


Prosegue il consigliere leghista: “La Lombardia ha sempre dato moltissimo, in termini di tributi, a Roma. Adesso chiediamo che sia Roma a fare la sua parte. Per questo motivo, con una mozione condivisa da tutti i Gruppi consiliari, abbiamo chiesto che il presidente Fontana si faccia portavoce presso il Governo centrale di una serie di richieste quali l’esenzione temporanea del versamento dei tributi e degli altri adempimenti fiscali e burocratici, nonché del pagamento delle utenze, per attività commerciali, artigiani, liberi professionisti e categorie produttive colpiti dalle ordinanze restrittive, per l’intera Lombardia. Chiediamo anche diverse forme di risarcimento per gli operatori del settore, non ultimi quelli mercatali e fieristici e le attività di intrattenimento quali circhi e spettacoli viaggianti, come luna park e giostre, espressione di una tradizione particolarmente radicata nel territorio lombardo, che rischia di scomparire e che per questo va tutelata, tramandata e salvaguardata”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La foto della vergogna: i centri sociali contro gli alpini
fotonotizia / quando la storia non insegna nulla ai giovani

La foto della vergogna: i centri sociali contro gli alpini

Salvini a testa in giù. E la Sinistra tace
la stampa tedesca fa proprio il linguaggio delle zecche rosse

Salvini a testa in giù. E la Sinistra tace

Satira e coronavirus...
per cercare di non impazzire

Satira e coronavirus...

Milano in isolamento? Queste foto smascherano i furbetti
bastoni: “Nessun controllo alimenta trasgressioni ordinanze”

Coronavirus, Milano deserta. Ma di pattuglie

Giornalista USA cerca di cogliere in fallo Putin, ma...
andarono per suonare e furono suonati

Giornalista USA cerca di cogliere in fallo Putin, ma...


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU