cappellari: "è la strada giusta"

Sisma a Mantova, da Fontana nuovi fondi per tre Comuni

Firmate 3 ordinanze con le quali vengono finanziati due interventi nel Comune di San Benedetto Po e un intervento nel Comune di Rodigo

Redazione
Sisma a Mantova, da Fontana nuovi fondi per tre Comuni

Foto generica

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato 3 ordinanze, pubblicate sul Burl, con le quali vengono finanziati due interventi nel Comune di San Benedetto Po e un intervento nel Comune di Rodigo.

A SAN BENEDETTO PO 79.500 EURO PER RIPRISTINO PIAZZA MATTEOTTI - Con l'Ordinanza n. 543 vengono finanziati, per un contributo pari a 79.500 euro, gli interventi relativi ai lavori di ripristino delle pavimentazioni in pietra naturale di piazza Matteotti e dei portici antistanti. L'intervento rientra nel più ampio contesto del Piano per la riqualificazione, rivitalizzazione e rifunzionalizzazione del centro storico del Comune di San Benedetto Po.

485.000 EURO PER PONTE 'MIRASOLE' A SAN BENEDETTO PO - A seguito dei cedimenti strutturali del Ponte 'Mirasole', riconducibili agli eventi sismici del 20-29 maggio 2012, con l'Ordinanza n. 545 vengono riconosciuti 485.000 euro al Consorzio di bonifica Terre dei Gonzaga in destra Po. Questo finanziamento verrà utilizzato per la realizzazione dei lavori di consolidamento statico del Ponte Mirasole, manufatto sottoposto alla tutela del Ministero dei beni e delle attività culturali (MIBACT).

A RODIGO 540.000 EURO PER RECUPERO DEL TEATRO NUOVA SALA VERDI - Con l'Ordinanza n. 546, viene riconosciuto al Comune di Rodigo un finanziamento, a carico del Commissario Delegato, pari a 539.239 euro per il recupero del Teatro Nuova Sala Verdi. L'intervento di recupero del teatro risulta articolato in due stralci funzionali: il primo relativo alla demolizione dell'edificio esistente e all'installazione delle opere prefabbricate e della copertura strutturale, il secondo riguardante le opere di completamento del primo stralcio. Con l'Ordinanza si procede a riconoscere al Comune le spese del primo intervento già realizzato e si attribuisce un ulteriore finanziamento per la sistemazione complessiva del manufatto. 

"Un plauso al Commissario delegato, presidente Fontana, e a tutta la struttura commissariale sisma per l'ennesima dimostrazione di efficienza e di vicinanza e attenzione al territorio con le ordinanze con le quali vengono finanziati importanti interventi a San Benedetto e Rodigo". Così il consigliere regionale leghista Alessandra Cappellari, sub-commissario per la ricostruzione post-terremoto nel Mantovano.
"Sappiamo - sottolinea Cappellari - che serve unire le forze di tutti per velocizzare la ricostruzione pubblica, alla quale rimangono tempistiche ristrette. La strada di Regione Lombardia è quella giusta".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron

Il ponte di Genova resta ai Benetton
tante sceme dei pentastellati e poi...

Il ponte di Genova resta ai Benetton


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU