censiti 125mila stranieri presenti
Con il tema immigrazione sempre sotto i riflettori e sulla scia della "Giornata Mondiale del Rifugiato", Caritas Italiana e Fondazione Migrantes hanno presentato mercoledì 21 giugno il rapporto Immigrazione 2016 dal titolo "Nuove generazioni a confronto". Dal rapporto emerge che sono 1.149.011 gli stranieri (regolari) residenti in Lombardia, pari all’11,5% della popolazione lombarda. Le statistiche dicono che sono in diminuzione. Incredibile penserete?! Invece il trucco è preso svelato. Il calo, sottolineato dall’Istat, è dovuto al progressivo aumento di cittadini stranieri che diventano italiani: 54mila ogni anno, il 27% delle nuove cittadinanze registrate in Italia. Insomma se il problema sono gli stranieri, facciamoli diventare italiani avrà pensato qualche genio!
In un quadro di sostanziale stabilità delle presenze, si legge nel rapporto, la Lombardia rimane la regione più attrattiva dell’Italia: quasi un cittadino straniero su quattro, il 22,9% dei 5.026.153 regolarmente soggiornanti sul territorio italiano, vive nel territorio lombardo. Una percentuale superiore di ben 10 punti a quella che si registra nella seconda regione italiana più multietnica, il Lazio, dove gli immigrati si attestano al 12,8%. Alla faccia dei porporati che stanno in Vaticano la Lombardia dimostra di essere molto più accogliente di tante altre regioni.
Sempre secondo il Rapporto, le province di Milano, Brescia e Bergamo nel loro insieme ospitano il 64,0% della popolazione straniera regionale. Nel dettaglio i dati all’1 gennaio 2016 indicano che a Bergamo, tra città e provincia, si concentrano 125.466 presenze straniere. Tra le province di tutto lo stivale, Bergamo è al sesto posto dopo Milano, Roma, Brescia, Torino e Firenze. Insomma una vera e propria invasione, ma in questo quadro di sostituzione etnica c’è pure chi farnetica di approvare una legge sullo Ius soli, come se fosse la priorità per uno stato allo sbando come il nostro. Sarebbe come curare un diabetico con dello zucchero filato, ma vi rendete contro della follia?
Così daremmo il colpo di grazia ai sogni e alle aspettative delle generazioni nostrane che si sentono abbandonate e trascurate dal loro stesso stato. Generazioni fatte di giovani laureati costretti ad andarsene all’estero per trovare lavoro, generazioni fatte di precari che faticano ad arrivare alla fine del mese e generazioni di “bamboccioni” costretti a rimanere tali perché oggi in Italia se sei davvero italiano è diventato impossibile guadagnarsi un posto nella società!
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Vietato dire "clandestino". Lega condannata. Salvini: "Siamo alla follia"
Ragazza nomade non ha il biglietto, gliela fa vedere al controllore
I magistrati possono fare politica (a sinistra): il CSM 'salva' Emiliano
GALLERY / Le foto dell'uomo che voleva aggredire Salvini con pietre e martello
Gli sequestrano la casa, salvadoregno spara contro l'ufficiale giudiziario
Padova, "risorsa" nigeriana violenta donna e le strappa un dito
Catania, ergastolo per il richiedente asilo che uccise due anziani coniugi a Palagonia
Catania, il riesame ribalta la decisione del gip:" Nessun traffico illecito di rifiuti su ong"
Sea Watch: tira e molla e alla fine Parigi accoglierà sette immigrati