Presidenziali Usa

Trump: "Alleanza con la Russia contro l'Isis" e i sondaggi lo danno in vantaggio

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca è avanti nei sondaggi. Anche il mago delle previsioni scommette sulla sua vittoria contro la signora Clinton

Redazione
Trump: "Alleanza con la Russia contro l'Isis" e i sondaggi lo danno in vantaggio

Donald Trump e Vladimir Putin. Composizione da Foto ANSA

Donald Trump rilancia l'idea di un'alleanza con la Russia contro l'Isis in caso di elezione alla Casa Bianca ma respinge ogni ipotesi di un possibile aiuto del presidente russo Vladimir Putin nelle presidenziali grazie alla divulgazione delle email del partito democratico, definendola "una delle teorie cospirative più strane" che abbia mai sentito. "Non sarebbe bello se andassimo con la Russia?", ha detto in un comizio a Winston-Salem, North Carolina, affrontando il nodo del Califfato. Il tycoon ha negato di aver mai incontrato Putin ma in dicembre uno dei suoi consiglieri per la politica estera, il generale in pensione Michael Flynn, ha cenato con il leader del Cremlino.

"Triste vedere Bernie Sanders abbandonare la sua rivoluzione. Diamo il benvenuto a tutti gli elettori che vogliono riparare il nostro sistema truccato e riportare i nostri posti di lavoro": continua su Twitter il tentativo di Trump di corteggiare gli elettori che sono rimasti delusi dal senatore del Vermont anche a seguito del suo discorso dal palco della convention repubblicana di Filadelfia, dove molti ex fan lo hanno ascoltato in lacrime, sentendosi traditi e contestando pesantemente Hillary Clinton.

Nel 2008 e nel 2012 ha previsto la vittoria di Barack Obama, anche quando non era così scontata. Nate Silver, non a caso chiamato "il mago delle previsioni" ora mette paura a Hillary Clinton, e sul suo blog FiveThirtyEight spiega come Donald Trump può davvero vincere. Lo fa con i numeri, frutto di calcoli che l'ex opinionista di New York Times e Wall Street Journal difficilmente sbaglia, forse per i suoi studi di statistica in gioventù. Il suo metodo, appunto, statistico si è rivelato infallibile. Così per Silver Trump ha il 56,7% delle possibilità di conquistare la Casa Bianca, mentre l'ex first lady al momento ne ha solo il 43,3%. Un dato pesante nel giorno in cui un sondaggio della Cnn rivela il sorpasso di Trump sulla Clinton, col tycoon per la prima volta al 48%, contro il 45% della rivale.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gigantesca tegola su frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit
sondaggio shock: il 67% vuole lasciare la Ue

Gigantesca tegola su Frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit

Fidel è morto
la vignetta di krancic

Fidel è morto


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU