Prete e parrocchiani macellati come bestie

Salvini: "Depressi pure questi? Stop Islam". Il Papa prega. Le Pen: "Terroristi islamici"

Hollande: "L'Isis ci ha dichiarato guerra". Meloni: "Basta con l'islamizzazione forzata dell'Europa". Ancora nessuna dichiarazione da parte di Matteo Renzi

Redazione
Salvini: "Depressi pure questi? Stop islam". Il Papa prega. Le Pen: "Terroristi islamici"

Matteo Salvini e Marine Le Pen (foto ANSA)

Spetta a Matteo Salvini rompere il silenzio della politica e ad intervenire per primo sull'omicidio del sacerdote 86enne, don Jacques Hamel, in Normandia ad opera di due terroristi. "Depressi pure questi? Islamici moderati pure questi? Che dicono Renzi, Merkel e Boldrini?". Così ha commentato sui social il leader leghista, lanciando l'hastag ##stopislam".

E voci di sdegno o di dolore si levano da più parti. "Il Papa", ha spiegato il portavoce vaticano padre Lombardi, "è informato e partecipa al dolore e all'orrore per questa violenza assurda, con la condanna più radicale di ogni forma di odio e la preghiera per le persone colpite". "Seguiamo la situazione", ha spiegato l'alto prelato, "ed attendiamo ulteriori informazioni per comprendere meglio ciò che è avvenuto. Siamo particolarmente colpiti perché questa violenza orribile è avvenuta in una chiesa, un luogo sacro in cui si annuncia l'amore di Dio, con la barbara uccisione di un sacerdote e il coinvolgimento dei fedeli". "Siamo vicini", ha concluso, "alla Chiesa in Francia, alla Arcidiocesi di Rouen, alla comunità colpita, al popolo francese".

Anche la leader del Front National, Marine Le Pen, ha reagito a quanto accaduto nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino a Rouen, dicendo: "Dal modus operandi è chiaro che si tratta di terroristi islamici. La responsabilità da parte di tutti coloro che ci governano da più di 30 anni è immensa. Vederli blaterare è rivoltante!"

In seguito all'attentato terroristico il presidente francese Francois Hollande ha rivolto "alle famiglie delle vittime e all'insieme dei cattolici di Francia la solidarietà e le condoglianze della nazione". L'Isis "ci ha dichiarato la guerra, vuole dividerci", ha continuato, tornando a chiedere ai francesi di reagire in modo unito e compatto di fronte alla barbarie, proprio mentre si stanno riaccendendo le polemiche, con critiche impietose da parte dell'opposizione contro l'inadeguatezza delle misure del governo nella lotta al terrorismo. Per il capo dello Stato, Saint-Etienne-du-Rouvray è il seguito di quello che "stiamo vivendo ormai da quasi due anni". Dopo Charlie Hebdo, dopo l'HyperCacher, dopo il Bataclan e i tanti altri attentati che in questi ultimi diciotto mesi hanno insanguinato il Paese "oggi ad essere colpiti sono stati i cattolici", ha detto Hollande, aggiungendo che "questo nuovo attacco coinvolge tutti i francesi".

"In Francia un anziano prete è stato sgozzato, mentre celebrava la messa, da due fanatici islamici che inneggiavano all'Isis e ad Allah. Questi bastardi uccidono gente inerme, bambini, donne incinte, preti. Cosa altro dobbiamo subire per la debolezza di chi ci governa in Italia e in Europa? Basta accoglienza incontrollata, basta tollerare chi viene a predicare odio a casa nostra, basta con l'islamizzazione forzata dell'Europa", ha dichiarato il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue

Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà
Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà

Praga: l'SPD chiede un referendum per uscire dalla Ue

Trump alla Cina: "Pensate ai dazi vostri"
Il tycoon reagisce alle polemiche

Trump alla Cina: "Pensate ai dazi vostri"

Ciaone, Hollande. Il presidente se ne va
in crollo verticale nei sondaggi

Ciaone, Hollande. Il presidente se ne va


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU