il dubbio è lecito

Trafugati filmati UFO NASA?

Alcuni dei filmati classificati sono finiti anonimamente in Internet e prontamente ripresi dal tg Studio Aperto

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Trafugati filmati UFO NASA?

Una luce bianca puntiforme che attraversa lo spazio, in una frazione di secondo, da destra a sinistra, filmata dalla missione Shuttle Sts-97; un sigaro volante, bianco, di 80 metri, ripreso dalla missione Columbia Sts-75; un globo bianco che sorvola la Terra, ripreso dalle telecamere NASA nel dicembre del 1996. Sono solo alcuni dei filmati classificati finiti anonimamente in Internet e prontamente ripresi dal tg Studio Aperto (che il 25 ottobre 2009 ne ha mostrati alcuni). Materiale autentico – anche se spesso mescolato a bufale “astronomiche”, come il video di una nave spaziale schiantatasi sulla Luna, con tanto di aliena morta – che, secondo gli ufologi, sarebbe stato duplicato ed immesso via YouTube in rete da un insider della NASA, un tecnico con accesso al materiale d’archivio, deciso infine ad infrangere la cortina di omertà che da mezzo secolo l’ente spaziale americano impone ai suoi dipendenti.


Il sospetto di truffa, quando si tratta di materiale anonimo e perlopiù digitalizzato a bassa definizione, è sempre presente; ma indubbiamente queste nuove immagini, che chiunque può scaricare da Internet digitando su Google il nome della missione accanto alla parola “UFO”, incuriosiscono.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU