punta a migliorare la macchina regionale lombarda

Il Pirellone approva la Legge di Semplificazione

Francesco Ghiroldi (Lega): “Ancora più attenzione alla Sanità di montagna e norme più semplici per i cittadini lombardi”

Redazione
Il Pirellone approva la Legge di Semplificazione

L’Aula del Pirellone ha dato il via libera alla Legge di Semplificazione normativa. Nel merito è intervenuto il relatore e Consigliere della Lega, Francesco Ghiroldi. “Esprimo soddisfazione per l’approvazione di questa Legge di Semplificazione normativa – spiega Francesco Ghiroldi – che punta a migliorare il funzionamento della macchina amministrativa regionale, offrendo migliori servizi ai nostri cittadini".

"Il testo che ha avuto il via libera dall’Aula è frutto di un lavoro intenso da parte di tutte le commissioni consiliari del Pirellone e contiene importanti novità. Fra queste una semplificazione circa l’accesso ai servizi abitativi pubblici, e norme più efficienti per i piccoli Comuni in materia di rilascio delle autorizzazioni sismiche".

"Inoltre, su mio impulso, si è ottenuto un risultato molto importante: il riordino delle funzioni attribuibili alle ASST facenti parte dell’ATS della Montagna, con lo scopo di assegnare a queste ultime la piena funzione di erogazione diretta sul territorio delle prestazioni sanitarie. Si tratta di una modifica essenziale, perché sul piano operativo consentirà una maggiore autonomia agli ospedali di montagna che vivono problematiche del tutto particolari e specifiche, in funzione di un territorio con caratteristiche proprie differenti rispetto al resto della Regione", prosegue.

"Altre integrazioni di rilievo sono quelli riguardanti la composizione delle agenzie del Trasporto Pubblico Locale e il comparto turistico e sportivo. In particolare, per quanto attiene questi ultimi punti – conclude Francesco Ghiroldi – verranno semplificate le procedure per l’individuazione di nuove aree sciabili, con lo scopo di rendere più fruibili gli sport invernali”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Mes, già raccolte centomila firme. Contro
centinaia di gazebo in lombardia

Mes, già raccolte centomila firme. Contro

Protesi, approvata mozione al Pirellone
dotazioni sanitarie vecchie di vent'anni

Protesi, approvata mozione al Pirellone


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU