crollata chiesa a norcia, gente in strada a roma

La terra trema ancora: scossa di magnituto 5,4 in Valnerina

La scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell'Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro

Alfredo Lissoni
La terra trema ancora:  scossa di  magnituto 5,4 in Valnerina

Un'altra forse scossa di terremoto ha fatto tremare il Centro Italia. La magnitudo è stata di 5.4 e l'epicentro è stato localizzato nella Valnerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata. Il centro più vicino è Castelsantangelo sul Nera. Lo rende noto l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Alcune squadre di soccorso sono partite in direzione di alcune frazioni dei comuni dell'area epicentrale che risultano isolate.

Ad Amatrice personale di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e tecnici del Comune ha già effettuato controlli e sopralluoghi su 55 frazioni del territorio. Al momento non si registrano feriti o pericoli per le persone, mentre i crolli riguarderebbero edifici già danneggiati o lesionati dal terremoto del 24 agosto scorso. Sono in corso ulteriori sopralluoghi nelle restanti 14 frazioni del territorio.

Il terremoto di questa sera - secondo un primo, sommario bilancio, - ha provocato crolli, l'interruzione di erogazione di energia elettrica e problemi ai collegamenti telefonici a Castelsantangelo sul Nera; crolli a Visso con il ferimento di due persone, una colpita dai detriti di un controsoffitto, e danni a Norcia, dove risulta ulteriormente lesionata la Chiesa di Santa Maria delle Grazie già colpita dal sisma del 24 agosto e che è crollata; altre verifiche sono tuttora in corso.


La scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell'Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Non si sa ancora se ci sono stati danni. Gente in strada a Roma.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

Una maggioranza illegittima non può cambiare la Costituzione rubando la democrazia ai cittadini
"si sta rubando la democrazia ai cittadini "

Una maggioranza illegittima non può cambiare la Costituzione

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc
la "piazza " invasa dai datteri di hashish

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU