Presidenziali Usa

Trump al New York Times: "Sei parte del sistema corrotto che combatto"

Il quotidiano, che appoggia una Clinton in evidente difficoltà, aveva ricoperto di insulti e falsità il tycoon. E martedì notte Sky trasmetterà il primo dibattito tra i due candidati

Redazione
Trump replica al New York Times: "Rappresenta quel sistema contro cui mi batto"

Donald Trump. Foto ANSA

L'appoggio del New York Times a Hillary Clinton è la rappresentazione del "sistema corrotto contro il quale Donald Trump si batte". Lo ha affermato domenica 25 settembre la campagna del magnate newyorkese in testa nei sondaggi, replicando alla discesa in campo del quotidiano a favore dell'ex first lady, il cui stato di salute preoccupa non poco i suoi stessi sostenitori. "Trump preferisce l'appoggio degli americani che lavorano, piuttosto che quello di un board editoriale che tiene solo ai plausi che riceve alle feste e alle cene nei corridoi del potere del Paese".

Uno "spaccone" che ha condotto una campagna fatta di "insulti personali" e "nazionalismo xenofobo": così il quotidiano aveva ricoperto di insulti in un editoriale il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Secondo il New York Times, che è arrivato ad accusare Trump di essere un dittatore al pari di Putin, il tycoon non deve diventare presidente e non può rappresentare gli americani né essere un modello per i loro figli, e giù insinuazioni su ipotetiche attività illecite da parte del candidato repubblicano alla Casa Bianca, che ovviamente non sono mai state dimostrate.

Il clima si arroventa in occasione della sfida finale. Martedì notte alle 3 ore italiana (diretta con traduzione su SkyTg24 dalle 2.30) le tv trasmetteranno il primo dibattito presidenziale Trump-Clinton.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Fate la carità". E in centro a Desio finisce a cazzottoni
ennesima rissa tra pakistani in brianza

"Fate la carità". E in centro a Desio finisce a cazzottoni

Mattanza di New York, i video dei passanti


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU