MEDICI SENZA MESTIERE

Ha tumore a un rene, ma i dottori gli tolgono quello buono: in dialisi un anziano

All'ospedale di Vigevano (Pavia), un uomo di 78 anni si è visto asportare il rene buono al posto di quello colpito dal cancro: adesso l'anziano ha perso entrambi i reni ed è costretto alla dialisi

Francesco Vozza
Ha tumore a un rene, ma dottori gli tolgono quello buono: in dialisi un anziano

Arriva una bruttissima storia di malasanità dalla provincia di Pavia, esattamente dall'ospedale di Vigevano: un uomo di 78 anni, a cui era stato diagnosticato un tumore ad un rene, si è visto asportare per errore il rene sano al post di quello malato. Il risultato di questa grave "distrazione" dei medici è stato che l'anziano si sia nuovamente dovuto sottoporre ad un'operazione per togliere il rene colpito dal cancro. Così l'uomo è rimasto senza entrambi gli organi e da adesso sarà costretto ad effettuare la dialisi 3 volte la settimana. In compenso, l'ospedale si è affrettato ad avviare un'inchiesta interna per accertare come siano andati realmente i fatti ed ha promesso spostamenti e cure gratuite per la sfortunata vittima di questo caso. 


L'Asst di Pavia, da cui dipende, si è scusata per l'accaduto e ha avviato un'indagine interna, attivando l'assicurazione per i dovuti risarcimenti. Della vicenda, che risale a qualche mese fa, riferisce lunedì il quotidiano La Provincia Pavese. All'origine dell'equivoco ci sarebbe anche il fatto che la diagnosi di tumore era stata eseguita in una struttura esterna, una clinica privata diversa dall'ospedale dove poi il paziente si è rivolto per l'intervento chirurgico.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc
la "piazza " invasa dai datteri di hashish

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU